Legati: “Guai a fasciarsi la testa prima di essersela rotta! Le partenze di Portin e Milanetto ci responsabilizzeranno”

Elia Legati in conferenza stampa a Bresseo:
Sul modulo: “Il 3-5-2 ti dà sia profondità che ampiezza, ma è meno semplice di un “banale” 4-4-2 ed è dunque normale che ci voglia un po’ di tempo… Penso che se fatto bene ti dà dei benefici, perché chi lo attua fa un bel gioco e vince! Ho letto di fragilità difensiva e che bisogna comprare mille difensori, ma ormai qua è normale leggere questo… Io guardo il bicchiere mezzo pieno e secondo me abbiamo fatto un importante passo avanti in vista del campionato! Io non farei nessun tipo di dramma, non credo che qualcuno pensasse di andare a Bergamo a dominare…”

Sull’Atalanta: “Penso sia sotto gli occhi di tutti che abbiamo subito molto, anzi troppo il possesso palla dell’Atalanta senza mai riuscire a ripartire, soffrendo troppo. Poi quando dopo venti minuti sei sotto di due gol l’impresa si fa dura! Senza dimenticare che loro giocano in A e soprattutto giocano insieme da due-tre anni…”

Sul Lanciano: “Ci saranno delle assenze e dunque in settimana lavoreremo per sopperire, ma senza dubbio il mister ci avrà già pensato…”

Su Portin: “E’ stata una cosa dolorosissima per tutti, una notizia che ci ha sconvolto quando ce l’ha data perché tocca l’uomo più che il giocatore… Il lato positivo è che se ci sono dei problemi li hanno scoperti in tempo! E’ una brutta perdita per noi, era di una professionalità esemplare…”
Su Milanetto: “E’ un peccato che sia andata a finire così, gli volevamo tutti strabene! Era molto importante al pari di Portin, ora noi “vecchi” siamo maggiormente responsabilizzati e dobbiamo dare l’esempio giusto…”
Sulla stagione: “Non dobbiamo fasciarci la testa prima di essercela rotta come ho purtroppo letto… Arriveremo pronti a sabato e per le prossime partite! Quest’anno non dobbiamo sbagliare niente…”
Fonte | PadovaGoal.it