Piccinni (con video) a Bresseo: “Padova è una piazza ambita, ho colto l’opportunità al volo”

Presentato a Bresseo Matteo Piccinni:
Salvatori su Piccinni: “E’ stata una trattativa relativamente semplice, è in piedi da un paio di settimane e siamo riusciti a chiuderla… Siamo contenti di averlo portato a casa! Il ruolo? Può fare il centrale o l’interno di sinistra anche se nell’AlbinoLeffe ha giocato addirittura anche da terzino sinistro… Penso che ci vorrà un po’ per inserirsi al meglio!”
Piccinni sulla forma fisica: “Mi alleno una volta al giorno dal 15 luglio, quindi sono a buon punto anche se non come chi ha fatto l’intero ritiro qua a Padova… Giocare già sabato? Deciderà il mister, in tal caso mi farò trovare pronto!”

Sul Padova: “E’ una piazza ambita dai giocatori perché fa molto bene ed è importante… Onestamente non me l’aspettavo vista la stagione negativa con l’AlbinoLeffe ma è arrivata questa opportunità e l’ho colta al volo! Ormai non sono più il giovanotto di turno, è tempo di uscire fuori e prendermi il Padova!”

Sul modulo: “L’ho già fatto con Mondonico, ed a quei tempi agivo sia da esterno di centrocampo che da centrale destro e sinistro… All’occorrenza ricopro tutti i ruoli in difesa!”
Sulla difesa biancoscudata: “Ci può stare all’inizio di prendere tanti gol, e vengo da una realtà in cui negli ultimi due anni ho subito decisamente più reti del Padova!”
Sul suo ruolo: “Nasco terzino sinistro nella difesa a 4 avanzando anche a centrocampo, ed è il mio ruolo preferito insieme all’interno di sinistro nella difesa a 3, che ricoprivo con Mondonico. Centrale della difesa a 3? Non mi trovo propriamente a mio agio, l’ho ricoperto all’AlbinoLeffe ma mai per una partita intera…”
Sui nuovi compagni: “Con Trevisan ho giocato a Pisa e con Pelizzoli ho giocato a Bergamo, poi conoscevo già Legati e Franco… Un impatto decisamente positivo, con un centro sportivo così poi!”