Renzetti a Bresseo: “La fascia di capitano? La lascio a Trevisan…”

Conferenza Stampa di oggi affidata a Francesco Renzetti a Bresseo:
Sul Pisa: “Inizia la stagione, siamo consapevoli di aver lavorato bene finora anche se magari non saremo al massimo domenica… C’è comunque ancora molto da lavorare, ma siamo sulla buona strada! Ho già giocato contro il Pisa ai tempi della Lucchese, e non ho bei precedenti… Loro tradizionalmente combattono e non mollano mai quindi sarà un impegno duro! La preparazione atletica conta più di ogni altra cosa…”
Sul modulo: “Cambiano parecchi movimenti rispetto agli anni scorsi ma stiamo lavorando per riuscire a trovare la giusta quadratura… Ed io sono contento del mio nuovo ruolo perché posso giocare qualche metro più avanti senza però dimenticare di aiutare il pacchetto difensivo arretrando il raggio d’azione quando serve! Con qualche compito difensivo in meno posso anche essere avvantaggiato…”

Sul gruppo: “Le impressioni sono molto buone, siamo una squadra giovane con tanti ragazzi di qualità che già hanno collezionato qualche presenza ma che vogliono mettersi ancor più in mostra… Tutti i nuovi mi hanno fatto una buona impressione e si sta instaurando un buon rapporto con tutti!”
Sulla fascia di capitano: “E’ di Trevisan, la lascio a lui! Ha cinque anni in più e più esperienza, è giusto che vada a lui…”
Sul campionato: “Mancano ancora due settimane ma arriveremo il più pronti possibile alla prima partita. Le retrocessioni di Lecce e Grosseto? Personalmente non ho letto nulla a riguardo, ma che ci siano loro o altre squadre a noi non cambia nulla…”
Su Cuffa: “Lo sento spesso… Va al Novara? Non lo so…”
Su Pea: “Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, tutta la squadra si aiuta a vicenda in entrambe le fasi…”.