Dal Canto: “Le contestazioni? Preferisco avere tante pressioni…”

Conferenza stampa della vigilia affidata ad Alessandro Dal Canto:
Sulle contestazioni: “Ho sempre preferito avere tante pressioni invece che poche, quindi questo lavoro mi si addice… Appelli ai tifosi? Non serve farne, tutti sanno che quella di domani è una partita di estrema importanza… Facciamo in modo che sia una giornata positiva per tutti!”

Sulle scelte: “Cuffa? Dobbiamo valutare, torna da un problemino fisico e giocherebbe la sua seconda partita in tre giorni… Ma torna Marcolini, che è una pedina importantissima! Cutolo? Viene via ma dobbiamo starci attenti… Hallenius? Non lo convocherò, è appena tornato…”

Sul modulo: “4-3-3? Cutolo ha fatto un solo allenamento con noi, bisogna pensare anche alle prossime partite ma non è detto che non possa partire dal primo minuto… Legati a destra al posto di Donati? E’ la prima scelta… Poche volte ho cambiato per scelta, soprattutto dietro… Anzi, quasi mai ho cambiato per esigenza! Ho anche numerosi difensori diffidati…”

Sul Grosseto: “Difficile trovare una spiegazione logica, abbiamo preso due gol in tre minuti nell’unico momento in cui siamo calati… Ma dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto sabato, che è tanto! E’ stata l’ennesima buonissima prestazione che non ci ha consentito di portare a casa i tre punti, il che vuol dire che qualcosa si è comunque sbagliato…”

Sul Sassuolo: “E’ un’altra, l’ennesima partita importante con una squadra forte… Tempo ce n’è sempre meno, dobbiamo portarla a casa! L’andata? E’ stata la prima volta che abbiamo cambiato sistema di gioco, ma è la reazione dei giocatori che fa sempre la differenza, e spero accada anche domani… Sono fiducioso, va cercato l’episodio a favore e speriamo tocchi a noi… Non sarà giocata a ritmi vertiginosi, dobbiamo stare calmi. Non dobbiamo vincere 10-0, ma portarla semplicemente a casa! Loro si meritano la posizione che occupa oggi, per loro parlano i risultati e si sono meritati i loro 67 punti. Dove penderà l’ago della bilancia? Dipende da chi avrà più motivazioni…”
Fonte | PadovaGoal.it