Padova – Sassuolo 0-2: neroverdi passano con Valeri e Troianiello, biancoscudati chiudono in 9

PADOVA-SASSUOLO 0-1
RETI: 16′ Valeri, 94′ Troianiello


PADOVA (4-3-1-2): Perin, Legati, Portin, Trevisan, Renzetti; Cuffa (1′ st Jidayi), Italiano, Marcolini (19′ st Dramè); Bentivoglio; Cutolo (16′ Succi), Cacia. A disposizione: Pelizzoli, Franco, Schiavi, Ruopolo. All. Dal Canto


SASSUOLO (5-3-2): Pomini; Bianchi, Marzoratti, Piccioni, Terranova (29′ st Bianco), Longhi; Cofie, Valeri, Consolini; Sansone (39′ st Marchi), Boakye (22′ Troianiello). A disposizione: Bassi, Benedetti, Noselli, Bruno. All. Pea.


ARBITRO: Giancola di Vasto

AMMONITI: Legati, Renzetti
ESPULSO: 30′ st Portin, 36′ st Trevisan
Spettatori Paganti: 2724, Abbonati 4607, Totale 7331, Incasso Paganti: 27.313,66€

Benvenuti all’Euganeo e Buon Primo Maggio carissimi amici lettori biancoscudati, oggi big match di giornata, si sfidano Padova e Sassuolo! Brividi prima dell’ingresso in campo nel ricordo di “The Voice” Gildo Fattori a 8 anni dalla sua prematura scomparsa. Splendida giornata di sole e Padova che non può sbagliare, davanti si affida al duo d’attacco Cutolo-Cacia, in difesa si rivede Portin.
1′ partiti. 2′ errore di Portin che innesca Sansone, il suo tiro è parato da Perin in corner; sugli sviluppi il giovane portiere in presa bassa. 8′ cross dal fondo di Renzetti, nessuno a raccogliere il suggerimento in area. 9′ cavalcata di Cutolo che serve Renzetti, il passaggio del terzino manca Cacia di un soffio. 13′ Cacia sfugge a Marzoratti, il suo cross viene deviato in corner, ma bella progressione della punta biancoscudata. 14′ Marcolini dirompente in fascia, mette in mezzo dove Cuffa viene atterrato, Giancola fa proseguire. 16′ ottima discesa di Boakye, il servizio per Sansone è però troppo corto. 17′ Conclusione di Sansone ribattuta. 20′ cross di Bianchi, Sansone svetta di testa, ma la palla finisce alta. 29′ cross basso di Legati stoppato dalla difesa neroverde, il Padova amministra il gioco, ma il Sassuolo non concede nessuno spazio. Ammonito Legati per fallo su Longhi. 31′ Giancola ferma il gioco in attacco, con una decisione dubbia. 33′ spinge il Padova e guadagna un corner con Bentivoglio, va Italiano: di testa Trevisan, traversa! 36′ esterno di Marcolini, velo di Cutolo, Cacia perde l’attimo. 39′ cross felpato di Cutolo per Cuffa, il colpo di testa finisce sopra la traversa. 41′ Cutolo, dribbling in area, cross dentro per Portin che gira di testa, miracolo di Pomini sul finlandese! 44′ Renzetti resiste ad un fallo e crossa, Cacia svetta di testa e manca il vantaggio di un soffio! 1′ di recupero. Buon primo tempo del Padova, pochi gli spazi concessi dal Sassuolo.



1′ Jidayi rileva Cuffa a centrocampo. 7′ Boakye tira da fuori area una sassata, palla a lato .8′ Sansone imprendibile sulla fascia sinistra, il tiro viene fermato da Perin in corner. 9′ grandissima ripartenza in contropiede con Renzetti, Cutolo lo serve di tacco, ma la difesa neroverde è impeccabile. 10′ grande chiusura di Trevisan. 12′ Padova in avanti, ripartenza veloce del Sassuolo, Renzetti ferma Sansone al limite e si becca il giallo. 14′ batte Sansone che prende la barriera. 16′ punizione di Sansone, salva Perin in corner: il cross arriva a VALERI che insacca bene di testa la rete del vantaggio modenese. Dal Canto toglie Cutolo per inserire Succi. 19′ esce Marcolini per Dramè. 20′ incursione di Dramè sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si lamenta per un colpo di mano in area non ravvisato. 22′ Succi spizzica per Cacia, girata in semirovesciata di Cacia, Pomini e la traversa salvano il Sassuolo!! 23′ Troianiello rileva Boakye. 29′ Bianco prende il posto di Terranova. 31′ fallo da ultimo uomo di Portin su errore del finlandese, Espulsione. 32′ Jidayi in ripiego difensivo, Perin salva su Sansone in angolo. 35′ infortunio per Italiano che esce in barella, Padova in 9. Contropiede del Sassuolo, Trevisan salva con la mano sulla linea di porta, rigore ed espulsione. Rientra Italiano, ma Padova ancora in 9. Calcia Sansone, PALO! Va Boakye, salva Perin! Padova arrembante in 9 contro 11 cerca il pareggio in avanti, senza quasi difensori. 39′ entra Marchi per Sansone. 41′ Perin salva su Marchi in contropiede, corner. 44′ il Sassuolo sbaglia molto, il Padova però ha bisogno di un miracolo per pareggiare. 4′ di recupero. Il Padova ci crede, ma non è fortunato, brutta la gestione del vantaggio del Sassuolo in questo frangente. 49′ TROIANIELLO in contropiede, raddoppio dei neroverdi e partita chiusa.


Dante Piotto