Italiano a Montegalda: “Se ci ridanno i punti col Torino possiamo puntare alla promozione diretta”.

Conferenza stampa di Vincenzo Italiano dal campo in sintetico di Montegalda:
“Sto bene, la mia condizione è buona. Siamo venuti qui oggi a provare il nuovo terreno, visto che venerdi ci aspetta un campo in sintetico e per questo motivo, ma non solo, sappiamo di dover affrontare una squadra pericolosissima”.
Sul gruppo: “Non abbiamo mai avuto alcun problema sotto questo profilo e lo ha ribadito anche Bovo dopo la doppietta di Livorno. All’andata segnai su rigore, ma credo meritassimo di vincere in quell’occasione. Della Juve Stabia apprezzo molto Sau, sta facendo un grandissimo campionato”.
Sulla situazione della squadra: “Siamo tutti concentrati e pronti a entrare in campo. Cerco sempre di allenarmi al massimo, fisicamente sto bene e mentalmente anche. Il ritorno al 4-3-3 é una possibilità che utilizziamo alternandola al 4-3-1-2, è un po’ diverso dal punto di vista offensivo per quanto riguarda la disposizione tattica. Siamo pronti a una partita difficilissima”.
Sul rendimento casalingo stagionale: “Stiamo facendo meglio fuori casa, se avessimo avuto un po’ più di costanza e se avessimo i tre punti conquistati sul campo col Torino saremmo ad appena quattro punti dalla promozione diretta. Manca un po’ di continuità all’Euganeo e mancano anche alcuni punti persi per strada, soprattutto quelli con il Varese”.
Sul clima all’Euganeo: “Non credo che influenzi tanto il nostro rendimento, certo che ovviamente quando arrivano i fischi contro di noi a partita in corsa l’avversario si carica. Nelle ultime due partite non abbiamo ottenuto risultati positivi. Mancano quattro partite in casa e quattro fuori, abbiamo ancora il tempo di recuperare il tempo perduto. Se il Torino avesse 63 punti, noi ne avremmo 59 e avremmo appena 4 punti di gap dal secondo posto. Abbiamo ancora tre scontri diretti e il ricordo di tanti sprint vincenti nel finale di stagione”
Sul suo rendimento: “Probabilmente rendo al meglio quando ci sono i campi puliti e verdi e senza che siano appesantiti. Questo rendimento altalenante della squadra l’ho vissuto un po’ anch’io, ho fatto buone partite e altre meno buone”.
Sull’interrogatorio alla Procura federale: “Sono contento perché ho risposto a tutte le poche domande che mi sono state poste. Penso che sia tutto a posto, sicuramente mi sono tolto un peso”.
Fonte | PadovaGoal.it