Legati: “Il pubblico ha il diritto di fischiarci, meglio se a fine partita”

Il protagonista della conferenza stampa odierna pre-amichevole contro la Primavera è Elia Legati.
Sul momento della squadra: “È un momento un po’ così, in cui le cose non girano a dovere, ma non mi sembra ci sia una crisi tale da preoccuparsi. Il mio ruolo? Il mister sa quello che posso dare a destra e anche al centro, poi a seconda delle esigenze io mi metto a disposizione”.
Sul febbraio e sulle similitudini con il passato: “Vedo una situazione completamente diversa rispetto agli anni scorsi. Non farei alcun paragone con quanto accaduto la passata stagione. Abbiamo pareggiato una partita con l’Empoli in cui abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol e in cui avremmo meritato il successo, loro non hanno quasi mai tirato in porta. Col Verona penso abbiamo fatto bene, una partita tattica ma in cui li abbiamo messi in difficoltà”.
Sul campionato: “Qualche volta abbiamo fallito, come a Crotone. È un dato di fatto che abbiamo faticato contro squadre di medio bassa classifica. I numeri dicono questo. Pensiamo prima alla partita con l’Albinoleffe, innazitutto c’è questo. Per quanto riguarda il Modena, è penalizzante giocare ogni tre giorni, ma è maggiormente penalizzante giocare su campi impossibili. Sabato il campo era brutto, sicuramente una squadra che vuole giocare a calcio è penalizzata rispetto a una che vuole solo difendersi”.
Sul rendimento della difesa: “Il nostro rendimento è cresciuto, il cambio di modulo ci permette di essere più coperti, effettivamente ci sentiamo più tranquilli, ma non voglio sminuire il 4-3-3 con cui abbiamo fatto bellissime partite e con cui lo scorso anno siamo arrivati a un passo dalla serie A. Non voglio fare un problema di modulo, questa squadra è nata per fare il 4-3-3 e non è detto che in futuro non possiamo tornare a questo schema”.
Sul pubblico: “Il pubblico ha il diritto di fischiare e di esprimere il proprio pensiero. È innegabile il fatto che un giocatore non sia mai condizionato dalle situazioni in cui si fischia dopo 10 minuti. Il problema dei mugugni riguarda il corso della partita, se a fine gara vogliono fischiarci e manifestare il proprio disappunto lo possono fare senza alcun problema. Penso sarebbe intelligente ed equilibrato”.
Fonte | PadovaGoal.it