Modena – Albinoleffe con la testa al Padova. Le dichiarazioni a fine gara, Cuttone rischia

Caso del calendario, ieri sera si sono sfidate al Braglia Modena e Albinoleffe, tutte e due imbegolate nella lotta per non retrocedere che hanno dato vita ad una partita di sbadigli e ad uno 0-0 che cambia poco in termini di classifica. Contrapposte però le sensazioni nelle due piazze.
Mister Sandro Salvioni analizza il pari contro i canarini e commenta il momento del suo AlbinoLeffe: “Il Modena è una buona squadra, con dei buoni giocatori. Per noi questo è un risultato importante. Chi della mia squadra mi è piaciuto di più? Non mi piace mai fare questo discorso, credo che quando un giocatore esprime al meglio le sue caratteristiche è perché i compagni glielo permettono”. Salvioni passa poi all’analisi tattica: “Ho tolto Cocco nella ripresa perché era alla seconda gara in pochi giorni e Germinale stava lavorando tanto per la squadra. Questa pausa è per me positiva, c’è ancora molto lavoro da fare e così posso avere più tempo per lavorare. Siamo comunque contenti di come è andata la gara. Il rosso a Dalla Bona? Lascio a voi giudicare”. Chiusura dedicata a uno sguardo al prossimo turno: “La prossima gara a Padova: giocheremo con lo stesso spirito, così come abbiamo affrontato la gara di Genova con la Samp. Conosciamo la caratura dell’avversario e noi ce la giocheremo a viso aperto.”
Diversa la situazione in casa Modena, partita da recuperare il 6 marzo. Dopo la contestazione di alcuni giocatori in sede, ieri anche il pubblico del Modena ha rumoreggiato chiedendo la testa del tecnico Agatino Cuttone. La tifoseria emiliana è rimasta delusa non solo dal risultato, ma anche dalla prestazione offerta dai canarini nel match deludente di ieri contro l’Albinoleffe. A ore sono attesi sviluppi in questo senso con un probabile allontanamento del mister ed il ritorno di Bergodi.
Agatino Cuttone si presenta nella sala stampa del Braglia spiegando così la prestazione non certo esaltante della squadra: “C’è stata troppa tensione per il fatto che dovevamo vincere. Abbiamo sbagliato passaggi facili, ma abbiamo comunque creato qualche occasione importante. Se avessimo sbloccato il risultato sarebbe stata comunque una partita difficile. Le tre settimane di stop ci hanno penalizzato e lo sapevamo, è mancato il ritmo nei giocatori in campo, ma io ho deciso di riproporre comunque in gran parte la formazione di sabato per far sì che i giocatori mettessero minuti nelle gambe. I cambi? Ho tolto Petre perché era molto affaticato ed inoltre era diffidato. Poco prima Dalla Bona, anche lui diffidato, era stato ammonito quindi non ho voluto rischiare di perderli entrambi. Tornando alla partita il campo ha detto che nonostante gli spazi abbiamo sbagliato in costruzione, ma dietro non abbiamo concesso molto. Con il Gubbio spero che la squadra possa recuperare al meglio a livello psico-fisico, è la cosa più importante al di là dell’aspetto tecnico-tattico”.
Telegrafica ma decisa l’analisi dell’attaccante del Modena Francesco Stanco dopo il pareggio nel recupero con l’AlbinoLeffe: “I bergamaschi sono squadra in grado di far giocare male l’avversario, ma come detto giocando in casa dovevamo fare di più per vincere. In casa dovremo fare meglio, altrimenti né con il Cittadella né con il Padova riusciremo a vincere”
Fonte | tuttomercatoweb.com