Da domani, forse lunedì, il mercato del Padova entrerà nel vivo. Il 30 giugno è la data di scadenza dei contratti di Matias Cuffa, Marco Petrassi, Andrea Cano, Michele Marcolini, Vincenzo Italiano e William Jidayi. Quest’ultimo forse l’unico con in mano qualche offerta concreta ha già fatto capire quale sarà il suo futuro in un intervista a SerieBnews: “Sono appena tornato in Italia, dopo una breve vacanza. Questi sono giorni caldi per decidere il mio futuro, visto che sono svincolato. Il Padova? E’ una parentesi ormai chiusa. Nel mio futuro però c’è solo l’Italia, voglio rimanere qui”.
Sul fronte arrivi Luca Baraldi fa il punto al Gazzettino. Su Ze’ Eduardo, Babacar e Rispoli: “Abbiamo l’accordo con le società, stiamo raggiungendo l’intesa anche con i giocatori. Sono convinto in una conclusione positiva per lunedi o martedi, anche perché vorremmo dare all’allenatore per l’inizio della preparazione una squadra che sia il piú completa possibile”
Il più vicino alla fumata bianca sembra essere Babacar, centravanti 19enne, che ha esordito a soli 16 anni in serie A. La Fiorentina vuole darlo in prestito con diritto di riscatto per permettergli di giocare e la società biancoscudata sembra essersi mossa con buon anticipo rispetto alle contendenti. Un po’ più complicata la pista che porta a Rispoli. Il giocatore vorrebbe lasciare Parma, dopo due stagioni in prestito, per una soluzione a titolo definitivo ma il Padova non si può permettere grosse spese. L’esterno, lo scorso anno in forza alla Sampdoria, è però il rinforzo ideale richiesto da Pea per la fascia destra e i buoni rapporti con il Parma fanno ben sperare la società biancoscudata per la riuscita della trattativa. Al Gazzettino il giocatore sembra comunque convinto della destinazione: “Padova è la mia priorità, sarei contento di venire perché è una società importante e può competere per andare in serie A. Ho sentito Pea, mi ha detto che è una grande piazza e una società per bene”. Per Zè Eduardo Sky Sport scrive che mancherebbe solo l’ufficialità: nel campionato appena concluso il centrocampista brasiliano ha collezionato 14 gettoni di presenza con l’Empoli, durante Padova-Empoli nella scorsa stagione fu oggetto di contestazione da parte della tifoseria biancoscudata per qualche caduta a terra di troppo, il Padova pagò 10.000 euro di multa per quello che il referto definiva “cori razzisti”.
Baraldi si esprime anche su Omar Milanetto: “Milanetto non è condannato e neppure squalificato, è solo deferito. Ha un altro anno di contratto e lo convocheremo per il ritiro. Noi lo contiamo nella rosa. È un giocatore che gode della stima della società, di tutti. É a disposizione come gli altri giocatori, poi sarà l’allenatore a decidere”.
Si parla anche di altri due giocatori in entrata: Federico Viviani giovane promessa della Roma e Fernando Forestieri, argentino nell’ultima stagione al Bari, ma di proprietà dell’Udinese. Su Viviani il Bari ha provato a puntare su di lui ma sembra essersi tirato indietro in virtù dell’ingaggio fuori portata. Così sarebbero Spezia e Padova sulle sue tracce con i liguri però favoriti. Il giocatore comunque verrà ceduto dai giallorossi a titolo temporaneo per garantirgli di maturare esperienza in un campionato difficile come quello di Serie B.
Per CalcioNews24 invece ha intervistato il procuratore dell’italo-argentino Forestieri, Simone Canovi: “Se il Padova ha fatto un sondaggio con l’Udinese non lo so, ma con me direttamente non c’è stato nulla. So che agli osservatori della società veneta piaceva, ma se il Padova si fosse mosso concretamente l’avrei saputo”. Rispetto ad un mese fa, quando i campioni erano ormai conclusi, non c’è stato nessun mutamento: “La situazione non è cambiata, la sua volontà è quella di ritornare a giocare nella massima serie e credo si meriti questa possibilità. Anche se arriveranno offerte importantissime dalla Serie B, noi aspettiamo la A”
Nulla da fare invece per il centrocampista nazionale australiano del Sassuolo Carl Valeri che ha rinnovato il contratto con i neroverdi.
Fonti | Il Gazzettino | Il Mattino di Padova | Calcionews24.com | SerieBnews.com
No comments
Commenta per primo questo articolo