La Gazzetta fa il punto delle trattative di giornata in Serie B: il Padova sembra vicino a Babacar

L’articolo sul mercato della serie B de “La Gazzetta dello Sport” titola sui biancoscudati: “Padova, tre squilli: Feltscher e Galli ok, Babacar a un passo”. Ecco il consueto riassunto della rosea sulle trattative della cadetteria di giornata:

Doppia operazione del Padova che con il Parma ha definito gli acquisti di Rolf Feltscher e Niccolò Galli. Il primo arriva a Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto (e contro riscatto da parte del Parma già fissato), mentre Galli è stato trasferito in comproprietà. Nell’ambito della stessa operazione, il Padova ha ceduto alla società emiliana la comproprietà di Portin che rimarrà in Veneto un’altra stagione. Il Padova è inoltre vicino a Babacar (classe 1993 di proprietà Fiorentina, l’anno scorso al Racing Santander in Spagna) e si è fatto sotto per Bonazzoli (Reggina).
Lo Spezia ha definito i prestiti di Mario Rui (Parma, era al Gubbio) e di Iacobucci (Siena, era all’Alto Adige); vicino anche Crisetig (a metà tra Inter e Parma); settimana prossima si definirà per Di Cesare (Torino) e per la punta che ancora manca.
Il Cesena ha preso Defrel (attaccante del ’91, ultimo anno a Foggia) che arriva in comproprietà dal Parma e segue sempre Di Roberto e Bellazzini (su quest’ultimo prova a sprintare però il Grosseto) del Cittadella; vicino Brandao (Parma) e ci prova per Oduamadi (Torino).
Il Verona prende in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Verdun (’93) e il centrocampista Arzamendia (’94), entrambi paraguaiani provenienti dal Palermo; e la prossima settimana può essere quella buona per Grossi (Siena) e Colombo (Reggina).
L’Ascoli ha annunciato l’ingaggio di Hanine dal Chievo, nell’operazione rientra la cessione di metà cartellino di Marchionni ai veneti; definito anche l’ingaggio di Davide Colomba (Parma), figlio del tecnico Franco; piace Fossati (Milan, ultimo anno al Latina).
Il Cittadella ha rinnovato la comproprietà di Baselli (’92) con l’Atalanta e resterà in Veneto; così come Pellizzer che da ieri è tutto del Cittadella: è stata riscattata infatti anche la seconda metà dal Bassano.
L’ultima idea del Novara è Forestieri (l’anno scorso al Bari dove ha giocato 28 partite in B).
La Juve Stabia è sempre a caccia di un difensore centrale: corteggiati Vinci, in scadenza di contratto con l’Empoli, Regini, in comproprietà tra lo stesso Empoli e la Sampdoria, e Figliomeni, ex Nocerina, cartellino di proprietà del Varese; dalla Fiorentina potrebbe arrivare in prestito il centrocampista Agyei, ghanese, capitano della Primavera viola. [...]
Ieri la Reggina ha trovato l’accordo con il Milan per avere Comi in prestito, mentre Stuani troverà ancora casa in Spagna dove nell’ultima stagione ha difeso i colori del Racing Santander (il contratto con i calabresi dura ancora un anno, fino al 30 giugno 2013).
Il Livorno cerca un attaccante e sta seguendo Papazoglou (Paok Salonicco), greco del 1988 di un metro e 96 che si può prendere a zero (occhio anche allo Spezia che ci sta facendo un pensierino).
Il Modena sonda Rafael (ex Bologna, difensore brasiliano), sul quale c’è anche la Ternana. Lanciano: fatta per Fofana (Siracusa), vicini Madonia (Trapani) e Vanin (Sorrento).
Fonte | La Gazzetta dello Sport