Mercato Serie B: molto attive Lecce, Novara e Pro Vercelli. C. Beccaro vicinissimo alla Pro Patria

(Gazzetta dello Sport) Antonio Tesoro, carico d’entusiasmo, è al lavoro per ricostruire il Lecce, pur preoccupato per le conseguenze del Calcioscommesse: all’Executive il manager ha lavorato per avere Vinetot (Genoa, era a Crotone), Crespo (Bologna), Laurini (Carpi), Scardina (svincolato dal Cittadella) e Djokovic (Cesena).
Il colpo l’ha comunque messo a segno la Pro Vercelli, che ha ingaggiato Tano Caridi (Grosseto), sta tentando, dopo la brutta vicenda del rapimento in Nigeria, di convincere Christian Obodo, e aspetta di ufficializzare Zigoni e Innocenti dal Milan.
Il Novara, dopo Bardi (ex Livorno), dall’Inter ha preso anche Alborno e Romanò, ed è ormai fatta per Polenta (Genoa, ex Bari) e Giandonato (Juventus, ex Lecce), piace Gallozzi (Padova, era a Empoli) e si valuta Milan, un argentino che giocava ad Atlanta e ha passaporto italiano.
Il Verona è in pressing per Sforzini (Grosseto) e Lisuzzo (Novara).
Il Brescia ufficializza quattro acquisti: Ahmad Benali (1992) centrocampista a titolo definitivo dal Manchester City, Lucas Finazzi (1990) centrocampista italobrasiliano, in prestito con diritto di riscatto dal Chievo Verona, l’anno scorso al Lumezzane, Antonio Giulio Picci (1985) attaccante svincolato ex Martina Franca e Stefano Russo (1989) portiere ex Nocerina, in compartecipazione dal Parma.
Il Modena, in attesa di Marcolin, tratta Sestu (Siena) e cerca di riavere Ardemagni (rientrato all’Atalanta).
La Ternana ha definito con Alfageme (Grosseto) e Di Deo (Taranto), ora deve chiudere con Brignoli (Lumezzane), Jara Martinez (Palermo), Catellani e Doukara (era alla Vibonese) del Catania, dalla Roma arriva Ronca.
Al Crotone altro arrivo da Parma: è Addae. Il Lanciano per la porta pensa a Donnarumma del Milan, lo scorso anno al Gubbio.
La Reggina ha firmato con Fischnaller (Alto Adige) e insiste per Signorini del Benevento, offrendo in cambio Emerson. Per l’attacco la Juve Stabia ha preso contatto con il Verona per Bjelanovic.
Il Bari tratta con il Genoa per riavere Lamanna e con la Lazio per Emmanuel, ma vede sfumare Ganz dal Milan. Il Padova ha presentato Viviani (Roma) e ieri ha rivisto il Chievo per Granoche e Farias, poi si concentrerà sulle cessioni.
L’Ascoli ha chiesto Rinaldi al Benevento per Giallombardo (ma il club campano continua a proporre Anaclerio). Il Cittadella ha ormai fatto con Biraghi dell’Inter (era alla Juve Stabia).
Dopo Oduamadi, il Varese si assicura un altro esterno: è l’estone Tarmo Kink, ex Middlesbrough, che sarà valutato in ritiro. Spezia: preso Pasini (Genoa, ex Carrarese). [...]
Il Benevento tratta lo svincolato Cuffa (ex Padova).
La Pro Patria si è assicurata in prestito dal Padova il giovane terzino sinistro, classe ’93, Christian Beccaro. A giorni l’ufficialità dell’operazione.
Fonte | Gazzetta dello Sport | TuttoLegaPro | Tutto B