Mercato ancora acceso tra Cuffa, Silvestri, Granoche, Farias e le voci su Plasmati ed Ebagua

Matias Claudio Cuffa, reclamato a gran voce dai ragazzi della curva e non solo perchè non cambi squadra, non sarebbe vicino all’accordo con il Varese, è il direttore sportivo dei lombardi Mauro Milanese a smentire: “Non ho mai sentito Cuffa e neppure il suo agente. Cuffa è un bravo giocatore, ma posso dire che non verrà a Varese”
Fra le ipotesi allo studio per l’attacco spunta intanto anche Gianvito Plasmati, tornato alla Nocerina dopo l’ottima esperienza nel Varese. Plasmati, bravo sia con i piedi che di testa, viene ricordato per la doppietta segnata all’Euganeo nello scorso dicembre. E’ un’opportunità che il Padova sta vagliando fra quelle in gioco. Sempre Milanese ieri svela un retroscena di mercato: Giulio Ebagua nel mirino del Padova: “Confermo che il Padova ci ha chiesto Ebagua. Ma sottolineo che non lo daremo in prestito, la nostra intenzione è di farlo partire solo a titolo definitivo”. Salvatori aveva già raggiunto un accordo con il Torino per avere Ebagua in prestito, ma la vittoria del Varese alle buste ha completamente cambiato la situazione. Più difficile adesso arrivare all’attaccante nigeriano.
Il ds del Chievo Giovanni Sartori intanto precisa: “Il Padova è interessato sia a Granoche che a Farias. Stiamo aspettando perché prima Farias deve rinnovare il contratto, ma se li vogliono, da parte nostra c’è l’intenzione di darli al Padova. Uribe? No, lo stiamo cedendo in Colombia, mi dispiace perché secondo me aveva i numeri per fare molto bene nel campionato italiano. Non vuole più tornare in Italia, stiamo perfezionando l’operazione perché vogliamo aiutarlo”.
Si starebbe allontanando il portiere Bardi, ex portiere del Livorno, ma di proprietà dell’Inter, ora più vicino al Novara; il Padova nelle ultime ora starebbe virando il proprio interesse sul portiere del Chievo, lo scorso anno alla Reggiana, Marco Silvestri, giocatore proettente classe 1991.
Dopo il probabile arrivo di Silvestri resta da sistemare l’attacco: Khouma El Babacar sbarcherà lunedì in Italia per firmare il contratto che lo legherà al Padova per la prossima stagione. Oltre a lui, per ora, in rosa ci sono Cutolo e Jelenic, ma arriveranno altre due punte (probabilmente appunto Granoche e Farias). Un centravanti vero e una seconda punta/esterno. Un giocatore, insomma, in grado di giocare sia nel 3-4-3 che nel 3-5-2.
Fonte | PadovaGoal.it