Zauli allenatore Reggiana: “Silvestri? Il Padova ha scelto benissimo. Ha talento e carattere”

Lamberto Zauli, allenatore della Reggiana ed ex fantasista del Vicenza, spezza una lancia a favore di Marco Silvestri, oggi officializzato come portiere del Padova 2012-2013. Zauli nella scorsa stagione sostituì Amedeo Mangone sulla panchina emiliana e la prima mossa che fece fu quella di restituire i galloni di titolare a Silvestri preferendolo a Bellucci. L’intervista risale a due giorni fa quando l’ingaggio dell’estremo difensore era solo un ipotesi.

Zauli, ha sentito? Silvestri dovrebbe firmare per il Padova…

Avevo intuito qualcosa, diciamo così. Poi nelle ultime ore ho saputo che la notizia si è diffusa

Secondo lei il Padova ha scelto bene?

Posso dire che qualcuno dei dirigenti del Padova mi ha fatto una telefonata prima di procedere. Mi hanno chiesto un consiglio e ho parlato di Marco in termini lusinghieri, se lo prendono fanno un grande affare”.

Come lo descriverebbe?

Il Padova ha scelto benissimo, a mio parere. Fra i portieri giovani, punterei sicuramente su Silvestri. Non a caso la prima cosa che ho fatto quando sono stato chiamato alla Reggiana è restituirgli la maglia da titolare che nel frattempo aveva perso. Ha molta personalità e sa passare sopra a un errore come un veterano. Non è facile quando sei giovane riuscire a parare le critiche, anche perché di errori prima o poi ne commetti e quando hai neppure vent’anni sei maggiormente sottoposto a critiche

Difetti?

Deve migliorare ancora nella lettura di alcune situazioni, ma è uno che impara alla svelta e per questo mi sento di poter dire che diventerà molto forte”.

Scommetterebbe, in definitiva, su di lui per il futuro?

Senza dubbio. Capisci quando un ragazzo ha talento e quando il talento è supportato dal carattere, penso che la strada sia in discesa. Se saprà seguire i consigli di chi lo allenerà, di sicuro ne sentiremo ancora parlare in futuro
Fonte | PadovaGoal.it