Pea alla vigilia: “Domani provo Granoche con Farías e Babacar con Cutolo”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è mister Pea che parla alla vigilia della sfida amichevole contro il Bassano all’Euganeo.
Sul Bassano: “Abbiamo seguito un programma prestabilito e sinora è andato tutto bene, le amichevoli servono per ‘svagarsi’ dopo il duro lavoro. Tra ieri ed oggi abbiamo lavorato sulla fase difensiva e la gara di domani ci permetterà di testarla a dovere visto l’avversario. Avremo tutti, anche Babacar. Piccioni conosce già la difesa a 3 e ha giocato spesso con Legati in questi giorni, ora abbiamo affiancato loro anche Trevisan e Franco, che può fare anche l’esterno di sinistro”.
Sull’attacco: “Abbiamo tutti giocatori veloci e rapidi. Abbiamo Cutolo e Farìas abili a giocare negli spazi stretti ma che partiranno da zone del campo diverse mentre Granoche e Babacar sono prime punte che però sanno sfruttare a dovere gli spazi. Possono giocare insieme? Certamente! Domani proverò Granoche con Farìas e Babacar con Cutolo”.
Sulle sostituzioni a partita in corso: “Io ci credo molto, tanto che l’anno scorso col Sassuolo abbiamo vinto la classifica dei gol siglati dai subentrati… E molti punti li abbiamo fatti negli ultimi trenta minuti di gioco! Non ho e non avrò una formazione titolare…”.
Sulla difesa: “Le coppie? A destra Legati e Feltscher, al centro Piccioni visto che abbiamo perso Portin, a sinistra Trevisan e Franco…”
Su Portin: “Non ne parliamo per rispetto del giocatore, che ha comunicato il problema ai suoi compagni e che sta attraversando un momento delicato…”
Sul mercato: “Un nuovo centrale difensivo? Stiamo valutando la situazione, ci prendiamo una settimana per pensarci bene…”.
Sulla condizione fisica: “Ad oggi i giocatori possono giocare per 90 minuti tranquillamente, ma è l’intensità che manca al momento… A noi interessa innanzitutto formare una squadra con la giusta intesa!”.
Sull’Euganeo: “Domani prenderemo confidenza con la nostra “casa”, ed è utile per prendere le misure… La società è stata brava a portare l’amichevole col Bassano qua a Padova
così da avere più tifosi possibili!”
Sul capitano: “Non la scelgo mai per età ma per militanza, quindi per il momento ho dato la fascia a Trevisan e Renzetti”.