Presentazioni. Granoche: “Vorrei la serie A col Padova” Farias: “Piazza fantastica”.

Doppia presentazione in casa biancoscudata: in conferenza stampa i due nuovi acquisti Granoche e Farìas avvenuta oggi al Bristol Buja di Abano Terme.
Prende la parola per primo Diego Farias: “C’è grande entusiasmo e possiamo andare lontanissimo. Sono qui da 24 ore ma mi sembra di esserci da almeno una settimana. Sono qui per vincere qualcosa, è la piazza giusta. Gioco esterno o punta, gioco dappertutto diciamo, l’importante è giocare. Il mio punto di forza? Credo la velocità. Ho visto una squadra molto giovane e con dei bravissimi ragazzi. Con questo entusiasmo possiamo arrivare lontano, da quando sono arrivato è come se fossi qui da sempre”. Su Padova-Nocerina: “Ho fatto una bellissima partita quando venni all’Euganeo. Conosco bene Vicente e ho conosciuto Ze’ Eduardo, ma devo dire che l’impatto è stato eccellente. Sono venuto qui per vincere qualcosa”.
Prende la parola Granoche: “Spero di ambientarmi in fretta, e con questo gruppo sarà facile. Io punto sul risultato della squadra, sono venuto qui pensando più alla squadra che ai miei gol personali. Credo che la seconda parte della stagione per me sia stata molto positiva, il mio augurio è quello di stare qui tutto l’anno e di trovare la continuità. Come diceva Diego prima siamo arrivati nella piazza giusta e secondo me anche al momento giusta. Ho fatto sia la prima che la seconda punta al Chievo con Pellissier. Un po’ riesco ad adattarmi a entrambi i ruoli”.
Farias sui gol segnati: “L’anno scorso ho segnato 5 gol, spero di aumentare il numero. Se gioco va bene qualsiasi ruolo, ho fatto un po’ tutti i ruoli. Credo di avere nella velocità il mio punto di forza. Il primo impatto con la B è stato buono, dal punto di vista personale posso ritenermi soddisfatto”.
Granoche sul suo infortunio passato: “Quando ti fai male al crociato è chiaro che per i primi tempi sei condizionato negativamente. L’infortunio è solo un ricordo, i primi tempi è stata dura, ma adesso da tempo gioco senza alcun tipo di problema. Babacar ha detto che farà 20 gol? Bene, direi che sono contento, se fa tutto lui siamo a posto. Il Padova? Negli anni scorsi tanti rumours, mai un interessamento concreto. Solo stavolta si sono veramente interessati a me. Ringrazio il direttore e la società per l’interesse che hanno dimostrato. Un po’ di esperienza in serie B ce l’ho, penso di poter dare qualcosa d’importante. Il contratto? Ho rinnovato fino al 30 giugno 2015 prima di firmare col Padova”.
Farias su Pea: “Ho già avuto un primo contatto con l’allenatore, abbiamo parlato tutti assieme e mi ha fatto una buona impressione”. Granoche sul ritiro: “Sono contento di essere arrivato presto e a ritiro appena iniziato, è importante poter conoscere i nuovi compagni e riuscire ad avere un’intesa sin da subito”.
Granoche sulla sua situazione familiare: “Mia moglie sta per partorire a novembre, cercheró di sistemare la situazione e di stare il più possibile a Padova. Non voglio fare avanti e indietro in continuazione, voglio dedicarmi anima e corpo”. Farias: “Sono un tifosissimo del Santos e adoro Robinho. Mi ispiro a lui, mi piacerebbe riuscire in metà rispetto a quello che fatto lui. A Foggia ero con Zeman, con lui ho imparato movimenti in attacco che non conoscevo”.
Granoche su Padova: “Questa è una grandissima piazza, da tre anni prova a salire in serie A, mi auguro di essere arrivato nell’anno giusto. A Varese ho sfiorato la promozione, è stato bellissimo far parte di questa avventura. Ma adesso penso solo al Padova, mi piacerebbe tanto riuscire dove non ce l’ho fatta per un soffio lo scorso anno”.
Salvatori: “Non pensavo effettivamente di riuscire a completare la squadra così in fretta. Ora penseremo al mercato in uscita. Poi non è escluso che capiti qualcosa negli ultimi giorni di mercato. Tra Ruffato e Maniero uno dei due farà il terzo portiere, l’altro giocherà in Primavera. Pelizzoli ha manifestato di non gradire fare la riserva? A noi non ha detto nulla. Se la giocherà con Silvestri. Cutolo? Parlando con lui e l’avvocato siamo sereni. Ci si preoccupa quando la testa è rotta, non prima. Il ritorno all’Appiani? Decisione che ho accolto con molto piacere. È uno stadio come dovrebbero essere tutti. Ci sarà un sopralluogo nei prossimi giorni per definire la capienza consentita per le amichevoli”
Fonte | Foto PadovaSport.tv | PadovaGoal.it