Ruopolo a Bresseo: “A fine partita ho chiesto scusa ai tifosi per l’errore”

Protagonista del post Juve Stabia-Padova è Ruopolo, di ritorno a Bresseo:
Sulla Juve Stabia: “Scoccia perdere così. E’ brutto quando fai tanti tiri in porta e poi al minimo errore paghiamo… E’ un’annata così, ci è andata male. Dura dormire dopo partite simili… Eravamo tutti rammaricati, perdere così lascia l’amaro in bocca. Purtroppo la serie B è questa, quando sei una squadra votata all’attacco lasci inevitabilmente spazi e se non fai gol rischi di essere punito alla prima disattenzione, come accaduto ieri… La mia occasione? L’avevo vista dentro… Ho tirato ma non sono riuscito a tenerla bassa! Il campo? E’ diverso da tutti gli altri sintetici, ma ci siamo subito abituati benissimo quindi nessun alibi. L’errore di Legati? Lo può commettere chiunque… Io in lacrime a fine partita? No, ma ero molto dispiaciuto… In spogliatoio siamo stati tutti in silenzio per qualche minuto! E dopo il fischio finale siamo andati a ringraziare i tifosi, che dopo questa lunghissima trasferta ci hanno applaudito nonostante la sconfitta… Mi sono scusato con loro per l’errore sottoporta!”.
Sul modulo: “Il 4-4-2? Ce ne aveva parlato il mister giovedì, tra assenze ed il loro schema era il modo migliore per chiuder loro gli spazi. Lo abbiamo attuato bene, segno che questo è un gruppo duttile che pensa solo a portare a casa il risultato, qualsiasi modulo si utilizzi…”
Sulla sterilità offensiva: “Magari altre volte sbagliavamo troppo sottoporta, ma ieri Seculin ha fatto almeno quattro parate importanti… Certo, forse noi punte dovremo essere più presenti in area, soprattutto quando crossano in mezzo. Mancano attaccanti in doppia cifra? E’ vero, ma nonostante questo siamo tra le squadre che segna di più, il che vuol dire che creiamo molto… Qualche gol però senza dubbio è mancato!”.
Sul Pescara: “Sono partite che si preparano da sole… E difficilmente abbiamo sbagliato contro le grandi! Dobbiamo vincere, per forza… E non dobbiamo sbilanciarci, perché se presti il fianco a loro rischi grosso… I tifosi potranno essere l’arma in più, spero che ci tifino per tutti e novanta i minuti e se poi vorranno protestare lo facciano a fine partita”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it