Montegalda(Video): Bovo ricorda l’ex compagno Morosini

Intervista oggi a Montegalda ad Andrea Bovo, che ricorda l’ex compagno di squadra Piermario Morosini, cercando con difficoltà di guardare alla prossima sfida contro il Pescara di venerdì sera.

Su Morosini: “Ho un ricordo positivo di lui. Lo conoscevo da quando avevo 16 anni perché abbiamo fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili. Non ha mai fatto pesare la sua situazione, lo voglio ricordare da grande ragazzo e da grande giocatore qual era… Era un ragazzo d’oro, e non è una frase fatta. La sorella? Sicuramente faremo qualcosa, è doveroso in questi casi visto che Mario era prima un amico che un compagno. Mi sto informando anche sul funerale per essere presenti, è doveroso partecipare… Controlli? Ne facciamo molti ed accuratissimi, per evitare queste cose ci vorrebbe una visita prima di ogni allenamento a sto punto! Bisogna pensare a fare qualcosa per l’immediato, organizzarsi per intervenire tempestivamente quando succedono certe cose… Ora non ci resta che ricordare Mario e pregare per lui. Le immagini shock? Non andrebbero mostrate, le ho viste con mia moglie ed a momenti mi sveniva a fianco… E’ di cattivo gusto continuare a farle vedere”

Sulla Juve Stabia: “L’avevamo preparata ed interpretata bene, ma hanno fatto gol prima loro e abbiamo lasciato per strada altri punti preziosi. Partite del genere le vince solo chi ha anche la fortuna di sfruttare a dovere gli episodi… Se avessimo tenuto per altri cinque minuti sullo 0-0 il pareggio l’avremmo portato a casa, se non di più… Il campo? Pensavo peggio, non è certo come giocare su quelli di erba o come quelli di Novara e Cesena, ma era comunque abbastanza morbido… Non ci aggrappiamo sicuramente a questi alibi!”

Sul Pescara: “Stanno attraversando un periodo negativo, venderanno cara la pelle…”

Sui tifosi: “All’Euganeo con 23 mila persone si sente lo stesso calore che a Castellammare con tremila… Colpa della poca vicinanza degli spalti al campo! Mi piace più lo stadio del Vicenza quando ci gioco, ho sentito più il calore dei nostri tifosì lì che in casa con 18 mila spettatori…”
Fonte | Video padovacalcio.it | PadovaGoal.it