Ata Executive: Tutte le trattative di giornata di Foschi a -24 ore dal Gong

Giornata senza colpi di mercato all’Ata Hotel di Milano, dove le trattative sono state però serrate: Cacia è di proprietà del Lecce e lo scambio tra lui e Larrondo sembra bloccato; il Lecce lo vuole cedere solo a titolo definitivo, il Siena non se l’è sentita di fare il passo definitivo. La trattativa prosegue, ma ad oggi Cacia dovrebbe rimanere a Padova nonostante non sia partito per Bari.
Feltscher piace ancora molto al Padova, sarebbe un Under tesserabile senza problemi e ricoprirebbe il ruolo che cerca il Padova, Foschi aspetta fino all’ultimo per provare a sondare ancora Acerbi, ma ha la disponibilità del Parma che aspetta se darlo ai biancoscudati o in alternativa all’Auxerre. Franco paradossalmente è il difensore che ha più offerte: su di lui c’è il Varese, il Bari e due club di A presumibilmente Novara e Cesena. Italiano ha ribadito che vuole rimanere al Padova, il Modena trova diffoltà a cedere Petre in Germania e Romania e questa trattativa non si farà. Anche su Milanetto non ci sono novità, Rino Foschi ha tentato di trovare una soluzione in Serie A anche grazie a Capozucca, ma l’unica soluzione per ora è il Lugano, anche se l’entourage del giocatore ribadisce di voler rimanere a Padova. La trattativa Trevisan-Sassuolo c’è stata veramente, i neroverdi offrivano anche un contratto abbastanza lungo per il difensore anche alla luce che ricercavano proprio un mancino nel suo ruolo, il gol contro il Cittadella però ha bloccato questa trattativa anche se non possiamo dire del tutto tramontata. La telenovela Dionisi-Vantaggiato è di quasi impossibile attuazione, le cifre sono troppo importanti; la valutazione elevata di Dionisi rispecchia il costo per garantire un contratto a Vantaggiato: oltre a prendere 550 mila euro all’anno, percepirebbe un ritocco di ingaggio a 750 mila euro (tra bonus e simili) in caso di promozione in Serie A fino al 2014, il Padova ha tutta l’intenzione di sgravarsi di questa cifra da top player dalle casse. Per Petrassi possibile soluzione al Gubbio last minute, con contratto di un anno e mezzo, anche se il club umbro nicchia. Il baby Filippo Talato passa dal Montichiari al Monza sempre in prestito via Padova.
Una notizia importante societaria la dà PadovaGoal: si sta muovendo qualcosa dietro le quinte, Baraldi tramite MedioBanca avrebbe trovato qualcuno che possa aiutare il presidente Marcello Cestaro ad affrontare la Serie A in caso di promozione per rafforzare il progetto.


ALTRE DI B: Il Bari prossimo avversario del Padova si avvicina prepotentemente a Piovaccari, la Samp puntella il centrocampo con il leccese Munari. Il Vicenza dopo aver ceduto Frison al Catania, assesta il colpo Alex Pinardi dal Novara, in extremis potrebbe dare Paolucci al Grosseto e prendere Uribe dal Chievo, che nel frattempo ha provato per Rolando Bianchi, la cifra però è alta e si pensa al giapponese Morimoto. Il Cittadella ha mandato Martignago in prestito al Latina, dall’Alessandria dovrebbe arrivare Ciancio in granata. Il padovano Pasquato viene prestato dalla Juventus al Torino.


Fonte | PadovaGoal.it