Mercato: Rigoni-Milan, Bovo-Spezia, Zeman-Roma. Scala:”Vedendo Zeman ho tanta voglia di allenare”

Marco Rigoni potrebbe finire al Milan nel giro di una decina di giorni. Il centrocampista padovano in forza al Novara ha avuto un incontro con i dirigenti rossoneri alla fine della scorsa settimana che una fonte vicina alla trattativa definisce come “positivo”. A Rigoni è stato confermato l’interesse rossonero, ma la decisione finale dipenderà dalla volontà di Silvio Berlusconi di rinforzare il Milan. Al momento pare prevalere la pista di una riduzione del budget da investire sul mercato e, dunque, la pista Rigoni acquisisce forza. Nel caso in cui, invece, il Milan decidesse di acquistare un top player anche a centrocampo, la pista che porta al centrocampista di Montegrotto Terme verrebbe abbandonata.


Andrea Bovo intanto si avvicina sempre più allo Spezia: al giocatore biancoscudato i liguri hanno intenzione di offrire tre anni a 300.000 euro per stagione, ma lui ne chiederebbe 350.000. Si dovrebbe arrivare ad una soluzione. Tentativo estremo da parte del Presidente del Pescara Sebastiani nell’ottica di riuscire a trattenere in Abruzzo mister Zdenek Zeman: Il massimo dirigente biancoazzurro sarebbe infatti stato disposto a quadruplicare i 300mila euro di stipendio che Zeman percepisce attualmente, ma nonostante lo sforzo economico, alla fine ha capito le motivazioni del mister, tenendo fede alla promessa che i due si erano fatti tempo addietro. Il boemo si avvicina quindi alla Roma, raccogliendo anche le parole positive dell’ex portiere della Roma, l’austriaco Michael Konsel che andrebbe a sostituire Franco Mancini come preparatore dei portieri.


TMW ha intervistato Nevio Scala per avere qualche informazione in merito al suo futuro professionale, partendo ovviamente dalle voci che lo vorrebbero vicino alla panchina del Padova. “Qualche tempo fa ho espresso la volontà di tornare a confrontarmi con qualche panchina, da lì in poi ho avuto diversi sondaggi non diretti. A me piace non forzare la situazione, chi mi vuole mi prenderà. Dopo cinque anni mi è tornata la voglia di allenare, ho pensato di levarmi un po’ di ruggine”. Peccato che il calcio continui ad essere malato: “E’ una cosa sconcertante, se fosse vero saremmo portati a considerazioni negative, per questo mi torna da dire che mi piacerebbe riproporre quel calcio pulito che ha portato il Parma ad essere grande. Poi ho visto il ritorno di Zeman e mi è tornata la voglia”.


Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infine, il Crotone ha annunciato di aver “riconfermato per altre tre stagioni lo staff tecnico che ha condotto il FC Crotone ad una salvezza tranquilla nella stagione attuale stabilendo numerosi record, su tutti il terzo miglior attacco della Serie Bwin e gli undici risultati utili consecutivi. La scadenza del nuovo contratto dello staff composto da Massimo Drago, Giuseppe Galluzzo, Antonio Macrì, Andrea Nocera e Rocco Massara è stata fissata al 30 giugno 2015.”


Fonte | tuttomercatoweb.com | PadovaGoal.it