Primo punto sul mercato: tra rinnovi, partenze e arrivi

Finirà questa sera il campionato del Padova, un campionato da cui ci si aspettava molto di più. Facile quindi immaginare uno scenario effervescente sul fronte mercato. C’è aria di smobilitazione e lo si capisce anche dalle parole in settimana di Italiano, Bovo e Cacia. Molti elementi della rosa infatti sono a scadenza di contratto, vediamo quindi quali sono le voci che girano sul proprio futuro.
Linus HALLENIUS: lunedì lascerà Padova per fare ritorno in Svezia. Il suo futuro è altrove, il suo procuratore è in attesa di un colloquio col Genoa per definire la sua cessione. Due le offerte, una dall’Italia e una dall’estero, ma l’impressione è che il forte attaccante scandinavo si sia stufato della poca considerazione trovata in Italia.
Vincenzo ITALIANO: il capitano ha usato parole di addio in settimana (qui la sua intervista), nessuna offerta per il capitano fino a questo momento. Nella situazione influisce sicuramente anche il calcioscommesse e il deferimento arrivato per il capitano bianco scudato, anche se nelle ultime voci sembrerebbe esserci un interesse della neopromossa Spezia.
Andrea BOVO: come il capitano, anche il suo vice dalle sue parole fa trapelare un probabile addio (qui la sua intervista), anche su di lui ci sarebbe un interesse dello Spezia (per precisa indicazione di Serena) e secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già stato un colloquio preliminare tra la dirigenza ligure e il suo procuratore.
Michele MARCOLINI: non ha ancora ricevuto proposte e che attende eventuali mosse del Padova: “Per ora non ci sono novità – spiega il suo procuratore Giorgio De Giorgis – aspettiamo di capire cosa vorrà fare la società. Quanto a Tiribocchi, il Padova aveva chiesto informazioni a gennaio, ma non se n’è fatto più nulla”
Trevor TREVISAN: ha ricevuto due offerte da Novara e Vicenza, solo in caso di permanenza in serie B del club biancorosso.
William JIDAYI: è stato cercato dalla Juve Stabia: “Un interesse c’è – ammette il procuratore Giocondo Martorelli – prima però bisogna capire cosa accadrà a Padova e le intenzioni della società”
Matias CUFFA: pareva uno di quelli con maggiori chance di conferma, ha ricevuto due proposte concrete per la prossima stagione da Novara e Spezia, con un sondaggioa anche dell’Atalanta.
Sul fronte arrivi per TMW ci sarebbe un interesse sul gioiello della Fiorentina Federico Carraro (padovano di nascita), in questa stagione prestato prima al Modena e poi alla Pro Vercelli. Su di lui da registrare anche l’interesse del Novara. Armin Ruznic (ex giocatore del Pescara e oggi procuratore) ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di RadioCalciomercato.it parlando anche della possibilità di vedere Bacinovic nella prossima Serie B: “Il ragazzo ha dimostrato che non ci sono problemi a scendere di categoria. Avevamo infatti scelto Padova a gennaio. Novara e Cesena sono possibilità reali, anche se ci sono altre squadre. Ho parlato con Perinetti e la volontà del Palermo è di mandarlo a giocare almeno 30 partite per fargli trovare confidenza”. Molto probabilmente il centrocampista giocherà in B nella prossima stagione.
Per il ruolo del portiere, da segnalare libero il brasiliano Rubinho (rescissione col Palermo) sul quale c’è l’interesse del Catania oltre a quello del Padova. Sempre di proprietà del Palermo il portiere Francesco Benussi (che ha finito la stagione nel Torino): la destinazione biancoscudata sembra una delle possibiliti e rientrerebbe tra le soluzioni gradite al giocatore.
Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv | tuttomercatoweb.com