Le parole di Dal Canto a Bresseo nella calda vigilia di Torino-Padova, che ha visto Rino Foschi avere un diverbio con il cronista Stefano Edel:
Su domani: “Siamo tranquilli, andiamo a giocare quella che per l’ambiente è la partita più importante degli ultimi anni. Vedo buoni segnali dai ragazzi, mentalmente e fisicamente stanno bene quindi sono fiducioso. Paradossalmente sono più calmo delle scorse settimane!”.Sulla settimana: “E’ stata particolarmente pompata tra biglietti ed El Shaarawy… Dispiace ma davanti posso sbizzarrirmi e quindi c’è la possibilità per qualcun’altro di essere decisivo! Per quanto riguarda i biglietti la società ha fatto tutto il possibile ma purtroppo non siamo riusciti ad avere più tifosi”.
Sugli acciaccati: “Bovo ha avuto un problemino ieri ma oggi si è allenato e quindi ci sarà, mentre Hochstrasser non sarà dei nostri”.
Sul Torino: “Come ho già detto in settimana è una buonissima squadra, credo sia fondamentale per noi tenere il più possibile la partita in equilibrio ma pensando di dover per forza segnare. E la lettura della partita sarà simile a quella del Livorno. Tensione nei giocatori? Il dispendio energetico ne favorisce il calo… Condizionamenti del pubblico? Ho giocato in grandi piazze ma non credo che facciano pendere l’ago della bilancia a favore di una squadra… Certo che se riusciamo a metter loro paura riusciamo a girare la frittata!”
Sulle scelte tecniche: “I possibili sostituti di El Shaarawy hanno tutti caratteristiche diverse: Vantaggiato è prestante, Di Nardo nel breve è devastante, Drame è il più centrocampista e Rabito è quello che più assomiglia ad El Shaarawy. Senza contare che potrei anche avanzare Gallozzi… Non hanno comunque i novanta minuti nelle gambe, e quindi bisognerà fare un cambio per forza”.
Fonte | PadovaGoal.it
Un commento
Post your own
[...] di Padova Stefano Edel in due occasioni distinte. La prima nella zona riservata alle intervista, prima dell’intervista al tecnico Dal Canto, volano parole grosse e qualche strattone. La cosa sembra finire li, ma prosegue successivamente [...]