Mercato: Giannetti all’Inter, Petrassi e Giovannini si guardano in giro. Hallenius e Succi trattative difficili

Concludere le cessioni e tre aquisti, sono questi gli obbiettivi che mancano alla campagna acquisti del Calcio Padova. Facciamo un breve brainstorming:
CESSIONI: Eugenio Giannetti è stato ceduto dal Padova all’Inter in prestito con diritto di riscatto, occasione d’oro per il Primavera convocato per il ritiro di Folgaria. Ora Foschi deve piazzare chi rimane in rosa nonostante non rientri nei programmi. Vicente è stato escluso per l’ennesima volta dalla partitella, sintomo che la cessione in prestito sarebbe vicina, oltre all’opzione Lugano, il procuratore Pedrinho starebbe parlando anche con Pescara, Modena e Grosseto. Petrassi oggi ha rivelato: “La Nocerina è quella più avanti, ma mi ha cercato anche l’Alto Adige. Mi piacerebbe riuscire ad avere un biennale”. Anche Giovannini cerca un progetto lungo: “Tante chiacchiere sinora, io aspetto. Como, Barletta, Benevento, qualcosa prima o poi salterà fuori. Cerco un progetto importante”. A riguardo, Mauro Meluso oggi ha parlato bene del difensore, ma il Frosinone sarebbe su altri obbiettivi, smentito invece l’interesse per Cesar. Renzetti invece smentisce che il Lecce stia trattando il suo acquisto, finora solo sondaggi; identico discorso per Gallozzi. Trevisan oramai è ad un passo dal Verona.
ACQUISTI: Il Padova sarebbe in corsa per Duplus del Sochaux. Il giocatore pare convinto, anche per voce del suo procuratore presente all’Euganeo durante la partita contro il Genoa, rimane da definire la formula, visto che il club francese rifiuta l’opzione prestito. Sul capitolo attaccanti invece, le trattative si fanno estenuanti. Hallenius, dopo essersi convinto, sembra aver cambiato idea. A tenere banco sembra essere il suo procuratore, che sembrerebbe trattare la sua cessione all’Ajax o al Saragozza, Capozucca e il Genoa stanno perdendo la pazienza visto non si vogliono privare del cartellino del giocatore, così come Rino Foschi che ha lanciato un ultimatum allo svedese: “Dentro o fuori, tempo due giorni”. La pista Succi rimane in piedi, sul Cigno c’è l’interesse del Brescia e del Torino, Rino Foschi avrebbe però promesso a Davide di tentare in tutti i modi di riportarlo all’ombra del Santo. Ardemagni dovrebbe accasarsi al Livorno dove Paulinho ora tratta il rinnovo, Terlizzi si accasa al Varese, Mastronunzio (in partenza da Siena) sta trattando con il Bari che soffia in un sol colpo Sini e Crescenzi alla concorrenza e si aggiudica i due difensori Under 21.


Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv