Ennesimo sgarbo: Ridotta la squalifica a Bianchi, all’Euganeo ci sarà

La notizia è di quelle che fa arrabbiare e non poco, soprattutto alla luce del fatto che il Torino è favorito da decisioni discutibili da parte della Lega per il secondo anno consecutivo, si apprende dal sito ufficiale del Torino infatti quanto segue:
Il Torino Football Club comunica che è stata ridotta da tre a due giornate la squalifica del giocatore Rolando Bianchi. La Corte di Giustizia Federale, riunita oggi a Roma, ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal capitano della squadra granata.
Il centravanti tornerà a disposizione del tecnico Ventura a partire dalla trasferta di Padova.

La decisione arriva poco dopo l’appello dello stesso Rolando Bianchi che invitava alla clemenza (a questo link le dichiarazioni integrali).
Per quanti non ricordassero, la scorsa stagione il Torino si vide favorito sia in una decisione riguardante le trasferte dei propri tifosi durante la corsa ai playoff (a questo link l’articolo di protesta dell’Empoli), sia nella decisione di “bloccare” El Shaarawy in Nazionale (a questo link l’articolo dell’epoca), saltando quindi la decisiva sfida contro il Torino l’ultima giornata, che avrebbe deciso la griglia dei playoff ai quali ha avuto accesso proprio il Padova, scatenando anche l’ira di Cestaro.
Non credo il Torino abbia bisogno di favoritismi, quindi ogni osservazione in più risulterebbe superflua, lascio a voi lettori il commento a l’ennesima decisione che reputo assurda.


Dante Piotto