Merchandising sotto il Salone con Padova, Petrarca e Phyto

Un punto vendita di merchandising in pieno centro, quasi certamente sotto il Salone. Non solo del Padova, ma anche del Petrarca rugby e della Phyto Performance. Con porte aperte anche ad altre realtà sportive della nostra città. Il progetto è allo studio del Comune. Lo ha detto a chiare lettere ieri l’assessore Umberto Zampieri, affiancato da Lucio Zulian, presidente del consorzio “Il Salone”. Ecco Zampieri: «La proposta è stata avanzata da Zuliani e i suoi colleghi, e il giudizio dell’amministrazione è molto positivo. Siamo al lavoro per individuare insieme ai commercianti un posto da dedicare a questa attività, e tra le ipotesi c’è anche quella sotto il Salone. Deve essere luogo non di una sola società (Padova, ndr), ma almeno anche della pallavolo e del rugby, ovvero i club più identificabili. E ci piacerebbe anche la pallacanestro, fermo restando che sta attraversando un momento di difficoltà».
E aggiunge: «Un punto sportivo dove le società più note possono fare merchandising, vendere biglietti per le partite, organizzare incontri tra i giocatori più importanti e i tifosi. Ma sia ben chiaro, non solo queste attività: sosteniamo questa idea nel momento in cui è finalizzato un arricchimento del centro storico, e quindi ci sia un miglioramento dell’offerta di attrazione del centro e delle sue botteghe».
Dicevamo, sotto il Salone. È proprio questa l’ubicazione maggiormente indiziata per il “punto multi-sportivo”, nei locali del Comune: in particolare un banco, e lo spazio dove attualmente si trova l’Unicef. Zampieri spiega: «È utilizzato dall’Unicef solo martedì. Il suo presidente ci ha già dato la disponibilità a spostarsi, ma dobbiamo proporgli una soluzione alternativa». Quanto ai costi, aggiunge: «Diventerebbe un affitto, come per tutti gli altri commercianti». Zulian interviene: «Stiamo lavorando per il rinnovo dei contratti di affitto. Comunque non spese onerosissime, perchè il Comune ci tiene a garantire la nostra presenza». Di nuovo a Zampieri, sui tempi di attuazione del progetto: «Vogliamo averlo prima possibile».


Fonte | Il Gazzettino