Primavera: Padova – Inter 0-1, all’Appiani decide Crisetig al 90′

PADOVA – Non basta un grande primo tempo a Paolo Favaretto per scacciare l’incubo Inter. A decidere e a beffare il Padova è Crisetig, che al 90′ firma il gol partita e la sua prima rete su azione con la maglia della Primavera nerazzurra. La partita entra subito nel vivo e il Padova spinge molto sulla destra con Gomes, Guessan e Longato abili spesso e volentieri in sovrapposizione. L’occasione migliore arriva al 43′: fiammata di Bessa che dal lato corto del limite dell’area appoggia per Alborno, che spedisce alto sopra la traversa. Nella ripresa esce allo scoperto l’Inter, ma è Tessari al 6′ a spaventare Cincilla con un lob che esce di pochissimo. Al 12′ Maniero nega proprio a Romanò la gioia del gol, poco dopo il sinistro di Duncan sibila alla sinistra del palo, a Maniero battuto la palla termina sul fondo di un niente. Al 17′ Beccaro innesca Radrezza, che di testa spedisce fuori di pochissimo. Nel finale ancora Radrezza ha una buona chance in contropiede, ma la beffa è in agguato: proprio al 90′ Crisetig trova il guizzo risolutore e batte Maniero. Dopo quattro infuocati minuti di recupero Hager fischia la fine ed è l’Inter, purtroppo, a festeggiare. A questo link Risultati, classifica e prossimo turno.

PADOVA-INTER 0-1

Reti: 90′ Crisetig

Padova (4-3-3): 1 Maniero; 2 D. Beccaro, 5 Girdvainis, 6 De Biasi, 3 C. Beccaro; 7 Longato, 4 Tessari, 8 Banzato; 10 Radrezza, 11 Gomes (85′ Zanetti 15), 9 Guessan. A disposizione: 12 Panazzo, 13 Brasison, 14 Diakite, 16 Acka, 17 Danieletto. Allenatore: Favaretto.

Inter (4-2-3-1): 1 Cincilla; 2 Pecorini, 4 Kysela, 5 Bianchetti, 3 Alborno; 8 Benassi (67′ Candido 17), 6 Crisetig; 7 Mella (53′ Romanò 16), 10 Bessa, 11 Duncan (81′ Mbaye 15); 9 Longo. A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Spendlhofer, 14 Giannetti, 18 Terrani. Allenatore: Stramaccioni.

Arbitro: Hager di Trieste.

Ammoniti: 29′ Gomes, 52′ Crisetig, 59′ Guessan, 85′ Tessari, 93′ Romanò.


Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, commenta così la sesta vittoria dalla sua formazione a termine della gara: “Ho visto oggi un’Inter in difficoltà nella prima frazione di gioco; anche se non abbiamo corso grossi rischi la squadra non mi piaceva affatto. Il Padova si è dimostrata un’ottima formazione e non a caso ha sempre raccolto punti importanti con le formazioni di testa, vincendo contro il Varese e il Cittadella, pareggiando contro il Chievo Verona e all’Appiani non aveva mai perso. Devo fare loro i complimenti per la gara di oggi, soprattutto per il primo tempo. Nella ripresa ho cercato di dare una scossa negli spogliatoi e abbiamo cambiato anche qualcosa tatticamente; siamo entrati in campo con una mentalità e una grinta differente e con i primi cambi abbiamo – dal mio punto di vista – alzato di 30 metri il baricentro della squadra e quindi costretto il Padova nella sua metà campo, eludendo il loro pressing e la aggressività manifestata nella prima frazione di gara. Avevamo tanta voglia di vittoria – continua Stramaccioni – e i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Al 90′ siamo stati ripagati. Globalmente pero’ dobbiamo fare tesoro di quello che non abbiamo fatto bene e lavorare sodo”.
Fonte | PadovaGoal.it | Inter.it