La Fattori ribadisce il No alla Tessera. Lunedì presentazione del Santa Rita Scudata

Erano circa un centinaio i tifosi presenti mercoledì sera in via Carducci nella riunione organizzata dai ragazzi della tribuna Fattori per fare il punto sulla Tessera del tifoso e sulla situazione della curva biancoscudata. All’incontro hanno partecipato anche l’avvocato Giovanni Adami, profondo conoscitore degli aspetti legali inerenti la Tessera e Michele Toniato, presidente della Commissione consiliare sport del Comune di Padova che non ha mai nascosto la propria avversità nei confronti di tale istituto del ministero dell’Interno.
Nel corso della serata, per circa due ore, l’argomento è stato affrontato in maniera approfondita, anche grazie alle numerose domande dei presenti, e sono state sottolineate in particolare le criticità della Tessera emerse negli ultimi giorni con le tifoserie di Nocerina e Verona messe sotto attenzione dall’Osservatorio dopo gli incidenti (tra tesserati) di due settimane fa che hanno portato a otto arresti. Solo qualche mese fa lo stesso organismo aveva pubblicamente elogiato le due società in quanto si erano adoperate per promuovere tra i propri sostenitori la Tessera. Confermato dunque il no dei ragazzi della Fattori all’adesione al programma. Non è mancata, a chiudere l’appuntamento, una disamina sul positivo momento della squadra.
PREVENDITE – Oggi è l’ultimo giorno a disposizione per acquistare i biglietti per la sfida con la Juve Stabia nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto. Fino alle 12 di domani, ci si potrà rivolgere ai consueti punti vendita Ticketone in città e provincia o acquistare via internet il tagliando attraverso il sito www.ticketone.it. Alle 12.30 apriranno i botteghini dell’Euganeo.
NUOVO CLUB – Lunedì prossimo alle 18 festa di inaugurazione per il nuovo club “Santa Rita Scudata”, affiliato all’Aicb, Appuntamento al Caffè Barone “Petit Bistrot”, sede del sodalizio, in via Facciolati 56. Nell’occasione verrà realizzata una raccolta fondi per Silvia una bambina di sette anni di Noventa Padovana, vittima di un ritardo psicomotorio che la costringe a cure all’estero. Saranno presenti alcuni giocatori e non mancheranno le sorprese per i presenti.
Fonte | Andrea Miola per Il Gazzettino