Cutolo a Bresseo: “Tifosi delusi? Li capisco, dobbiamo tornare a correre!”

Aniello Cutolo a Bresseo:
Sul Sassuolo: “La mia prestazione? Si può fare meglio… Dispiace perché con questo ennesimo risultato negativo in casa ci siamo ulteriormente complicati la vita da soli… Non fare i playoff dopo che ci siamo stati per un anno sarebbe clamoroso! Sinceramente mi aspettavo di giocare dall’inizio, avevo fatto due buoni allenamenti e mi sentivo bene. Purtroppo poi sul campo le cose non sono andate per il verso giusto. Secondo il mio modo di vedere non abbiamo giocato male, ma non dobbiamo attaccarci agli episodi perché i risultati dicono che siamo in netto calo. Dobbiamo pensare alle quattro partite che mancano, cercando di fare il meglio possibile, devono essere quattro finali da giocare alla morte”

Sul morale: “Dobbiamo essere più forti delle situazioni che ci stanno capitando, perché se ci abbattiamo ci facciamo male da soli… Non dobbiamo attaccarci agli episodi, altrimenti si crolla! E il calendario potrebbe essere a nostro vantaggio, anche se si sa che nelle ultime giornate nessuna gara è facile. Il mister ci trasmette la sua positività, ma poi sta a noi stessi trovare le motivazioni per rimediare! Noi sappiamo quanto di buono abbiamo fatto sinora, dobbiamo ricominciare a correre…”

Sul Torino: “Mancherà quasi un intero reparto, e quindi sarà più difficile ma i sostituti ci sono… Dobbiamo saper superare anche questi problemi! Di fronte avremo l’avversario a mio avviso migliore della categoria, ma si parte comunque dallo 0-0… La cosa importante sarebbe non perdere. Abbiamo a disposizione alcuni giorni di ritiro per cercare di lavorare al meglio e riprendere la miglior condizione per portare a casa un risultato positivo”

Sul mini-ritiro: “Non è punitivo, serve a stare insieme per raggrupparci e prepararci al meglio in vista del rush finale”

Sul modulo: “All’inizio dell’anno siamo partiti con il 4-3-3 e le cose andavano bene. Abbiamo cercato di creare un’alternativa, avendo tante prime punte in organico. Il 4-4-2 l’abbiamo fatto a Castellammare e col Pescara, la prima volta non avevamo fatto male ma purtroppo il risultato ci ha penalizzato, col Pescara purtroppo sappiamo tutti quello che è successo. Dobbiamo mettere da parte tutto e cercare di invertire questa rotta negativa. Deve scattare dentro di noi quello che abbiamo per cambiare e tornare in corsa per la promozione. Alla fine la responsabilità è nostra, siamo noi a scendere in campo e dobbiamo fare il massimo per rimetterci in corsa. Senza di me il 4-3-3 è difficile da fare? Questo lo sa il mister… Io sto abbastanza bene e penso solo a queste ultime gare, qualunque sia lo schema! Cambiamo troppo? Prepariamo sempre le partite in funzione dell’avversario…”

Sui tifosi: “Sicuramente saranno delusi, e li capisco… Adesso abbiamo quattro partite per fargli cambiare idea!”
Fonte | PadovaGoal.it