Ecco la conferenza stampa di Dal Canto. Sull’Empoli: “Le considerazioni sono quelle del dopopartita, non è stata entusiasmante dal punto di vista del gioco ma meritavamo di portarla a casa. Ormai tutte le squadre di medio-bassa classifica si chiudono, é normale… La bravura sarebbe stata non andare in vantaggio, e pensare che tra Verona e questa non abbiamo praticamente subito tiri in porta. Le occasioni da gol? E’ vero che non sono tantissime o limpidissime, ma qualcosa costruiamo… Come se ne esce? Non subendo e segnando, e basta…”
Sul gruppo: “Vedo grande entusiasmo, io sono il primo a voler andare in serie A e lo stesso vale per i miei giocatori, sia direttamente o tramite i playoff. Bisogna però avere calma e sangue freddo e non farsi mettere sotto dall’ansia”
Sulla classifica: “Normale che se a otto giornate dalla fine il divario dalle prime rimarrà invariato allora a quel punto dovremo solo puntare ai playoff… Fermo restando che il pensiero dell’agguantare i primi due posti non mi assilla! Il nostro obiettivo rimangono i playoff”
Dal Canto torna sulle critiche e sulla frattura con parte del pubblico: “Ognuno è libero di esprimere il proprio parere, io dico solo che le contestazioni durante la partita nuoce alla squadra. Può darsi che la squadra o io stesso sbagli qualcosa, mica lo facciamo apposta…”
Su Davide Succi: “Il suo entusiasmo è lo specchio di come sta la squadra, e come si allenano è il termometro con cui si misura la forma dei miei giocatori…”
Sulla difesa: “Come compattezza di squadra abbiamo fatto notevoli passi avanti ultimamente. Il modulo? Non è un problema giocare a due punte, anche se il gioco potrebbe risultare più macchinoso”
Ancora sul pubblico: “Non lo so se risulto antipatico, ma questo è il mio carattere… In fondo anche da giocatore avevo i miei problemi coi tifosi! Non mi avete mai sentito osannarmi, ma penso che stiamo facendo un campionato magari non al top ma di alto livello!”
Sulla mancanza di un trequartista in rosa: “Se ne avessimo uno puro mancheremmo di equilibrio, e dato che abbiamo subìto molto a noi serve equilibrio, se attaccassimo in massa sarebbe deleterio…”
Su Torino-Sampdoria: “Chi tifavo ieri sera? Il Torino… La Samp è pericolosa, meglio tenerla dietro…”
Su Modena-Albinoleffe: “Vado a vederla stasera. Non ci regaleranno nulla quando le affronteremo, ma dobbiamo pensare a noi adesso, non a come giocheranno le altre”.
Su Ruopolo e sul suo prossimo interrogatorio: “Dal punto di vista morale l’audizione non lo aiuta… Dirgli di star tranquillo è impossibile, ma per questi ragazzi la normalità di tutti i giorni è già importante!”
Sugli acciaccati: “Milanetto è sostanzialmente a posto, Hallenius prima di domani o giovedì non torna a correre e non so se lo recupereremo quantomeno per la gara con l’Albinoleffe… Osuji è ancora fermo, Donati è da valutare”
Sull’amichevole di domani: “Giochiamo con la Primavera, è saltata quella col DueMonti per problemi di organizzazione”
Fonte | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo