Pea: “In porta gioca Pelizzoli, al momento mi dà più garanzie di Silvestri”

Conferenza stampa pre partita di mister Pea che domani esordirà ufficialmente sulla panchina del Padova nella sfida di coppa Italia Padova-Pisa:
Su Renzetti: “Ieri in allenamento ha ricevuto un colpo, ha proseguito fino alla fine ma stanotte ha avvertito dolore e starà fuori per 20 giorni… Non è stato un inizio fortunatissimo ma se il destino ci ha riservato questo noi lo accettiamo!”.
Sul Pisa: “Il nostro obiettivo è quello di diventare presto una squadra, e la gara di domani è un passaggio importante perché ci permette di crescere proprio come squadra e per conoscerci! Per noi ha un valore più interno che esterno, nel senso che ci aiuta ad amalgamarci sperando anche di vincere… Ieri abbiamo visto un video sul Pisa, perché è giusto conoscere l’avversario di turno e rispettarlo! Che Pisa dobbiamo aspettarci? Non lo so, perché fino alla quinta giornata di campionato non esistono categorie di differenza… L’importante è che domani nessuno si faccia male!”.
Sul gruppo: “Il progetto-Padova sta procedendo molto bene, siamo a buon punto anche se ovviamente dobbiamo ancora crescere nella fase difensiva, che è il punto più difficile…”
Sulle scelte: “Prove generali? Titolari non ce ne sono… La formazione di domani terrà conto della condizione fisica generale, anche se in avanti più che turnover ci sarà avvicendamento non solo domani ma anche nel corso della stagione visto che abbiamo attaccanti di qualità”.
Sul portiere: “Pelizzoli fino a questo momento ha dato più garanzie di Silvestri, che sta forse pagando anche l’emozione di essere in una piazza chiacchierata come Padova… Quindi parto con Pelizzoli!”
Sul modulo: “Sarà il 3-5-2, poi si vedrà nel corso della gara… Comunque questa è l’ultima volta che risponderò a questa domanda nel corso della stagione!”
Su Gallozzi: “Sta recuperando, ma ci vorranno ancora un paio di mesi prima di poterlo vedere in condizioni ottimali… Sta lavorando sodo per poter tornare almeno in gruppo e stare con noi! Il ruolo? Può fare sia l’interno che l’esterno visto che ha corsa ed ottimi tempi di inserimento…”
Su Viviani: “Ha avuto una caviglia gonfia per 48 ore, ieri si è sgonfiata e ha risposto alla convocazione in Under 21… Ci tengono informati via sms al termine di ogni allenamento sul lavoro che fanno, aspettiamo di sapere com’è andato il primo allenamento…”
Sul mercato: “Il sostituto di Portin? Voglio un giocatore bravo, non chi viene a timbrare il cartellino… E l’età non conta! Piccioni è l’unico nel ruolo a mia disposizione quale centrale difensivo puro…”
Su Milanetto: “E’ stata una decisione presa in maniera veloce, non mi ero mai accorto che ci fossero problemi… Ha fatto un gesto che pochissimi farebbero, ha avuto coraggio ad esprimere un sentimento negativo verso la sua professione e confidandosi coi compagni… Gli fa onore!”
Sul Vicenza: “Viene ripescato? Bene, perché so che qua il derby è molto sentito…”
Sul capitano: “Domani sarà Trevisan, lo scegliamo in base agli anni di militanza e quindi i più “esperti” sono lui e Renzetti, ma Renzetti domani non ci sarà quindi…”