E la neve scenderà: Già quattro match rinviati in B, due in Serie A. Catania al terzo rinvio in tre giorni!

Italia stretta nella morsa del gelo: rischio neve oggi pomeriggio anche all’Euganeo, dove le ultime previsioni meteo indicano una debole precipitazione di neve proprio durante il derby tra Padova-Hellas Verona con temperature vicine ai -2 gradi, che in assenza di umidità e con la presenza i vento portano ad una percezione anche di -8 gradi. Si consiglia agli spettatori di coprirsi adeguatamente.


In Serie B verranno rinviate Pescara-Reggina, Sassuolo-Ascoli, Gubbio-Modena, Brescia-Torino. Mentre Grosseto-Sampdoria rimane a rischio. Nel turno infrasettimanale erano già state rinviate per neve Modena-Albinoleffe e Sampdoria-Empoli.
Proprio ieri la Lega di Serie B aveva comunicato che le due sfide in programma nei posticipi per “l’eccezionale irrigidimento delle temperature in molte città d’Italia, tra cui Brescia e Vicenza, con punte che potrebbero scendere nelle ore serali molto al di sotto delle medie stagionali degli ultimi decenni”, aveva disposto la variazione di data e orari proprio per Brescia-Torino (domenica 5 alle 15, anziche lunedì 6 alle 21) e Vicenza-Cittadella (domenica 5 alle 15, anziche lunedi 6 alle 19), ma solo il derby del Menti verrà dispuntato.
In Serie A rinviate già i match tra Roma-Inter e Cesena-Catania.


Curioso il caso del Calcio Catania che si vede annullate 3 partite in 3 giorni: gli etnei si son visti spostare la gara del 31 Gennaio contro il Siena, ieri riviata anche la sfida contro il Cesena e, strano caso del destino, Roma-Inter rinviata al 5 febbraio annulla il recupero al 7 febbraio di un altro rinvio, quello dei restanti 26′ di gioco da disputare proprio contro la Roma (partita Catania-Roma sospesa per acquazzone al 64′).