Dal Canto alla vigilia: “Gran derby, un bene giocare subito”

Il protagonista della conferenza stampa prepartita è come di consueto Alessandro Dal Canto.
Sul presidente: “Viene settimanalmente a caricare la squadra, e quella di domani è una gara importante… Le sue dichiarazioni? Ha fatto un discorso logico e più che legittimo, noi dal canto nostro daremo tutto”
Sul Verona: “E’ un bene che arrivi quattro giorni dopo la brutta prestazione di Bari. E’ una squadra che conosciamo bene con un’identità ben precisa da quando c’è Mandorlini. E poi i loro 47 punti parlano da soli… Cutolo? Il tempo cancella tutto… Le tifoserie? Ci sarà una cornice degna della sfida…”
Sulle assenze: “Donati è ancora in dubbio, qualora mancasse potrei anche spostare Franco a destra anche se non è certo il suo ruolo… E non recupero Osuji e Milanetto”
Su Milanetto: “Ho dato una letta alla rassegna stampa, ma non mi esprimo come per le altre voci uscite su altri giocatori…”
Su Bari: “Non ho visto una squadra che ha surclassato l’altra, abbiamo patito i singoli episodi… Forse potevamo andare più coperti, e siamo sembrati scarichi mentalmente…”
Sul modulo: “Non sono così presuntuoso da pensare che il mio metodo di gioco possa mettere in crisi comunque… Il Verona adotta il 4-3-3, vedremo come contrastarlo! La Juve pur cambiando schema vince sempre, noi no…”

Su Cacia: “Torna a nostra completa disposizione, e come dicevo nei giorni scorsi sono il primo ad esserne contento… L’impegno da parte sua non è mai mancato!”
Su Cutolo: “Può farmi tranquillamente la seconda punta con le sue qualità, l’ha fatto anche al Crotone con Corini… Solo che lo vedo meglio come esterno nel tridente, o meglio secondo me rende più lì!”
Sulla difesa: “Se non torna Donati siamo in emergenza… E’ vero, qualche errore di troppo l’abbiamo fatto, ma a parte Sassuolo e Torino tutte prendono gol… Schiavi? Ha giocato molto, può essere appannato dal punto di vista fisico e dovrebbe rifiatare ma se non torna Donati siamo in quattro contati. All’occorrenza posso pensare anche a Jidayi centrale difensivo!”
Sulla classifica: “Ventura dice che gli servono 30 punti per la A diretta? Se guarda il cammino che tengono adesso sì, anche se 80 punti sono tanti… A questo punto del campionato non mi aspettavo così tante squadre in corsa!”
Fonte | PadovaGoal.it