Questa sera andata finale Playoff, a Marassi la Samp sfida il Varese. Probabili Formazioni

Si gioca oggi la finale d’andata dei playoff. A Marassi c’è Sampdoria-Varese: una grande in cerca di rilancio contro la sorpresa della stagione. Alla viglia i tecnici la giocano così. «Testa, cuore, organizzazione». Tre parole, sempre le stesse, come se quella di stasera fosse una delle tante partite disputate durante il campionato dalla Sampdoria. Giuseppe Iachini è fatto così: punta tutto su se stesso e sulla sua squadra, senza farsi condizionare dall’avversario e dall’occasione. Eppure intorno alla Samp l’atmosfera sta divenendo caldissima, e non solo per il clima finalmente estivo registrato a Genova. Tutti credono nell’impresa, tutti vorrebbero essere lì a soffiare e spingere il pallone. Almeno 20 mila ci saranno. E in fondo le parole di Iachini servono proprio per neutralizzare la pressione, perché lui per primo sa che la rimonta della Sampdoria è figlia di un modo di interpretare il calcio che non può cambiare adesso. [...] Non ammette cali di tensione Rolando Maran che ha deciso di blindare la rifinitura a tifosi e giornalisti. Una scelta per mantenere il più possibile alta la concentrazione nel gruppo, allontanando i rischi di facili entusiasmi, come fa capire il tecnico del Varese: «Aver conquistato la finale non è un traguardo perché ci resta ancora l’ultima volata, quella che porta nella storia. Sappiamo che chi arriva secondo non viene ricordato e siamo affamati». [...] Sono previsti quasi 1.800 tifosi biancorossi al seguito.


PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Pozzi, Eder. All. Iachini.

A disp.: Da Costa, Volta, Laczko, Soriano, Semioli, Juan Antonio, Pellè.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Renan, Da Costa, Gastaldello, Foggia, Eder, Pozzi.


VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, De Luca. All. Maran.

A disp.: Moreau, Pucino, Camisa, Damonte, Nadarevic, Martinetti, Granoche.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Cacciatore, Corti, Granoche, Troest, Zecchin.



Arbitro: Giacomelli (Trieste).
Fonte | Il Sussidiario | Gazzetta dello Sport