Padova – Grosseto 1-1: rete di Olivi, Cuffa fa esplodere l’Euganeo un minuto dopo l’ingresso in campo

PADOVA-GROSSETO 1-1
Reti: 21′ Olivi, 19′ st Cuffa


PADOVA: Anania, Cionek, Piccioni, Trevisan, Rispoli (42′ st Jelenic), Galli (1′ st Farias), De Vitis (17′ st Cuffa), Zè Eduardo, Renzetti, Granoche, Cutolo. A disposizione: Silvestri, Franco, Legati, Babacar


GROSSETO: Bremec, Padella, Olivi, Iorio, Antonazzo, Delvecchio, Obodo K., Bonanni (25′ st Jadid), Som (25′ st Calderoni), Curiale (35′ st Foglio), Sforzini. A disposizione: Lanni, Rigione, Quadrini, Lupoli

Arbitro: Borriello di Mantova, coadiuvato da Vicinanza, Alassio e Ros

Spettatori Paganti: 1341, Abbonati 4019, Voucher 506. Totale: 5866. Incasso: 14.809,20 €

Benvenuti amici lettori biancoscudati, di scena questo pomeriggio la sfida tra Padova e Grosseto, due compagini che oggi hanno l’obbiettivo di cancellare il segno meno in classifica, eredità delle sentenze sul calcioscommesse. Due novità allo stadio Euganeo quest’oggi: nuovo maxischermo e nuove panchine. Le formazioni: nessuna sorpresa nel Padova, con davanti Cutolo e Granoche; nel Grosseto il duo di attaccanti è formato da Sforzini e Curiale, l’ex Donati è impegnato con la nazionale cosi come Feltscher, Nwankwo e Viviani nel Padova.
1′ partiti, Padova in maglia biancoscudata, Grosseto in tenuta nera con banda trasversale bianca. 6′ primo corner della gara, lo batte Cutolo, la deviazione di Renzetti finisce alta. 9′ grande azione di Zè Eduardo in scambio con Rispoli, ferma tutto Padella. 10′ conclusione di De Vitis. 14′ deviazione di Sforzini che termina sopra la traversa. 15′ punizione di Cutolo che sfiora l’incrocio dei pali. 21′ VANTAGGIO DEL GROSSETO: OLIVI svetta di testa sugli sviluppi di un corner e batte Anania sulla sua destra. 25′ gioco fermo per un problema al terreno di gioco in area di rigore. 30′ riprende il gioco. 31′ cross di Cutolo, rimpallo che favorisce De Vitis che gira in porta ma la palla finisce a lato. 34′ scontro in area tra Curiale e Cionek, i due giocatori ricevono le cure mediche. 35′ cartellino giallo a Padella per fallo su Cutolo. 40′ girata di Sforzini, para semplice Anania. 43′ ammonito Cionek per un fallo di ostruzione, francamente esagerata. 5′ di recupero. 48′ filtrante di Zè Eduardo per Granoche intercettato dalla difesa. 49′ azione travolgente di Rispoli che cade in area, ammonito per simulazione.


1′ Farias entra per Galli. 3′ cross di Rispoli che finisce dalle parti di Bremec. 9′ st Farias mette in mezzo per Cutolo, il tiro tagliato finisce fuori alla destra di Bremec. 10′ in pressione il Padova. 12′ forcing del Padova con Farias che ispira Rispoli, palla in corner. 13′ punizione di Cutolo che gira, smanaccia Bremec in corner! 15′ il Grosseto non riesce a superare la metà campo, testa di Piccioni da corner, palla fuori. 20′ tiro cross del Grosseto, palla che finisce fuori con Anania che rimane a terra. Problemi fisici pure per De Vitis. 17′ ovazione per il Padova, esce De Vitis per Cuffa. 19′ INCREDIBILE PAREGGIO DEL PADOVA!!! CUFFA insacca di testa sugli sviluppi di un corner! Esplode l’Euganeo, ritorno in campo incredibile per il Cabezon!!! 20′ parata di Bremec su testa di Farias. 25′ Calderoni e Jadid rilevano Som e Bonanni. 32′ st Granoche serve di tacco Farias, cross basso in mezzo dove Rispoli batte a botta sicura, si salva sulla linea il Grosseto! 35′ entra Foglio per Curiale. 42′ entra Jelenic per Rispoli. 45′ Cutolo in contropiede sbaglia il passaggio decisivo per Granoche. 46′ Jelenic in mezzo per Granoche, tap in mancato per un niente! 5′ minuti di recupero. 48′ Bremec anticipa il colpo di testa di Granoche su cross di Farias. 50′ finisce 1-1 all’Euganeo. Il Padova torna a quota zero punti annullando la penalizzazione.


Dante Piotto