90 minuti in Nazionale per Obiora e Feltscher. In Lega Pro turno ok per Diakitè, Talato e Radrezza

NAZIONALI: 90 minuti per Nwankwo Obiora nella partita valida per le qualificazioni in coppa d’Africa tra Liberia e Nigeria, allo stadio Samuel Kanyon Doe di Paynesville davanti a 30 mila spettatori e terminata sul risultato di 2-2 grazie alle reti di Igiebor e Uche per la nazionale nigeriana e le marcature di Omega e Oliseh per i liberiani. Il Peru’ ha invece battuto il Venzuela di Rolf Feltscher per 2-1 in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. A Lima, la Vinotinto è passata in vantaggio al 42′ con Juan Arango, ma i padroni di casa hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Jefferson Farfan (47′ e 54′). Il Venezuela e’ sesto nel girone con 8 punti, il Peru’ e’ settimo con 6. Anche in questo caso, 90 minuti per il nostro Feltscher. Domani il Venezuela farà visita al Paraguay fermo a 4 punti in classifica. Oggi scende in campo anche Federico Viviani nella sfida dell’Under 21 tra Italia e Eire.

 

PRESTITI: Esordio in maglia bianconera per Ousmane Dramè, in Lanciano-Ascoli entra in campo al 39’ del secondo tempo. Brutta prova per Jerry Mbakogu che in Juve Stabia-Vicenza viene sostituito al 26’ del secondo tempo da Caserta. Solo panchina per Osuji al Modena nella sconfitta casalinga contro il Varese. Tra gli ex biancoscudati non incide Ardemagni sostituito da Gozzi, meglio l’altro ex Lazarevic in campo al posto di Greco.

Ottima prova in Prima Divisione di Adam Diakitè in maglia dell’Albinoleffe che pareggia nel derby lombardo contro la Cremonese tra penalizzate (i grigiorossi ora sono a quota zero, la celeste a -8): l’ivoriano subentra al 16’ del secondo tempo a Corradi e propiziando il pareggio di Belotti al 85’. Non ha giocato Boscaro nel Feralpi Salò.

In Seconda Divisione il Santarcangelo di Ruffato e Daniel Beccaro gioca in modo intenso e pratico, ma poco concreto e viene punito dalla Giacomense che vince con una rete di Draghetti. Il giovane portiere biancoscudato è rimasto in panchina, Daniel invece non bissa il buon esordio. Va molto meglio a Talato e Radrezza che giocano un tempo a testa (Igor sostituisce Filippo nella ripresa) nella fortunata trasferta del Castiglione al Penzo di Venezia. 0-1  il risultato finale grazie alla rete nel finale di Ferrari che porta i mantovani a 4 punti in classifica. Non ha giocato Christian Beccaro nella Pro Patria. Solo panchina per Nicola Maniero nel Bellaria Igea Marino.

 

GLI EX: In Spezia-Brescia (gli uomini di Calori saranno i prossimi avversari del Padova) rete di Davide Di Gennaro su rigore e assist di Andrea Bovo per il 3-1 di Sansovini. In Lega Pro Prima Divisione la Carrarese di Sabatini viene punita da un gol di Biancolino su rigore che da 3 punti all’Avellino, buona prova di Marcolini con il Lumezzane. In Lega Pro Seconda Divisione, gol della bandiera per Ciro Ginestra in Chieti-salernitana 4-1, campani di Lotito ancora fermi a zero punti e puniti dall’ex laziale De Sousa.