Primavera: Padova – Chievo Verona 1 – 4

PADOVA – CHIEVO VERONA 1 – 4

Reti: 2’pt Cecco (C), 41′pt Paruzza (C), 20′st Da Silva (C), 21′st Shahini (P), 33′st Zerbo (C)



PADOVA: Maniero, Acka, Rosina, Caporali, De Biasi, Barison, Formigoni (30′st Braschi), Longato, Rivi (9′st’ Shahini), Minto (15′st Banzato), Voltan.
A disposizione: Vanzato, Vio, Costa, Danieletto, Bellemo, Rampin.
Allenatore: Cesare Maestroni.



CHIEVO VERONA: Moschin, Costa, Paruzza, Magri, Fochesato, Burato, Da Silva (20′st Marchionni), Cecco, Ekuban (9′st Zerbo), Cisotti (25′st Carrotta), Bedin.
A disposizione: Ronchi, Gatto, Messetti, Recchiuti, Ronca, Venturi.
Allenatore: Paolo Nicolato.


Arbitro: Sig. Mainardi di Bergamo.
Assistenti: Sig. Fassina di Bassano – Sig. Toniato di Bassano.

Note:Ammoniti Caporali (P), Paruzza, Burato, Zerbo (C).



Arriva la prima sconfitta in campionato per la Primavera biancoscudata. Sono i cugini del Chievo Verona a dare la prima delusione ai ragazzi di Mister Maestroni, in una partita condizionata e decisa da alcuni episodi ed errori dei giovani biancoscudati. Il Chievo dimostra fin da subito una grande aggressività nella fase di non possesso e trova dopo appena 2 minuti di gioco il gol del vantaggio con una punizione di Cecco, che sorprende Maniero sul primo palo, con la palla che passa tra gli uomini della barriera biancoscudata. Al 9′pt è Ekuban a sfiorare il raddoppio con un tiro in diagonale ma questa volta Maniero è bravo ad allungarsi e a deviare in angolo. I biancoscudati reagiscono e, con un azione partita da Barison la palla arriva a Minto, che supera il diretto marcatore con una bella finta ma conclude debolmente tra le braccia di Moschin. Al termine del primo tempo arriva il raddoppio per il Chievo: scambio al limite dell’area tra Ekuban e Paruzza che si presenta a tu per tu con Maniero e lo trafigge con un diagonale preciso sul quale il portiere biancoscudato non può far nulla. Nella ripresa il Padova parte subito forte alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita: prima è Voltan ad impegnare Moschin con un tiro di controbalzo dai 30 metri, poi è Minto a sfiorare il gol con una conclusione a giro alta sopra la traversa, al termine di una bella azione personale. All’ 11′st è invece la sfortuna ad abbattersi sui ragazzi di Maestroni: veloce scambio sul corner tra Voltan e Longato, conclusione a giro dell’attaccante biancoscudato ma la palla si stampa sul palo a portiere battuto. Proprio nel miglior momento della gara arriva però il gol che chiude la partita: lancio in profondità per Ekuban che calcia a botta sicura, miracolo di Maniero ma sulla respinta il più lesto di tutti è Da Silva che può ribadire in rete a porta vuota. Il Padova prova ad alzare il baricentro inserendo Shahini, che si dimostra subito in palla. E’ proprio lui che al 26′st accorcia le distanze, sfruttando un errore in presa di Moschin su un cross dalla destra di Banzato. Dieci minuti dopo però è ancora un lancio in profondità a tradire la difesa biancoscudata: questa volta è Zerbo, neo entrato a trafiggere Maniero con un tocco preciso.



“Abbiamo giocato contro un’ ottima squadra – sottolinea il mister Maestroni – più esperta di noi nel gestire le situazioni che si sono create durante la gara. La partita ha subito preso una direzione sbagliata e la squadra non ha saputo reagire come è comunque in grado di fare. E’ una sconfitta da cui trarre insegnamento in vista delle prossime gare di campionato. Adesso c’è la sosta di campionato e potremmo lavorare bene per preparare al meglio la prossima gara contro il Brescia.”
Fonte | Fabio Pagliani per padovacalcio.it


Risultati 3^ Giornata:
Inter-Cesena 1-0
Bologna-Milan 3-0
Cittadella-Atalanta 0-2
Hellas Verona-Sassuolo 0-3
Modena-Udinese 1-0
Padova-Chievo 1-4
Varese-Brescia 1-0


CLASSIFICA:
Inter 9
Chievo 6
Atalanta 6
Sassuolo 6
Varese 6
Modena 6
Bologna 4
Padova 4
Milan 3
Cesena 3
Cittadella 3
Hellas Verona 3
Brescia 1
Udinese 1


Prossima Giornata 4^: 22/09 ore 15:00
Sassuolo-Inter
Atalanta-Modena
Brescia-Padova
Cesena-Cittadella
Chievo-Bologna
Milan-Varese
Udinese-Hellas Verona