Finali Lega Pro, andata (highlights): Carpi-Lecce 1-0, Pisa-Latina 0-0, tra 6 giorni i verdetti

CARPI Al Cabassi di Carpi il Lecce si è arreso al 28′ della ripresa al gol di Fabio Concas che ha toccato con il tacco a pochi passi dalla porta anticipando Esposito, a seguito di una mischia generata da una punizione di Kabine, a sua volta procurata da un ingenuo fallo di Diniz su Della Rocca. Gli emiliani in precedenza avevano colpito un palo, ma la partita è stata combattuta per tutti i 90 minuti.
La decisiva sfida di ritorno si giocherà al Via del Mare domenica 16 giugno alle ore 17. Un gol di scarto consente al Carpi di poyer puntare al pareggio, mentre al Lecce serviranno due gol, di scarto per conquistare la promozione in B. In caso di pareggio nel computo tolale delle reti nella partita di ritorno (ad es: 2-1 per il Lecce), si giocheranno i tempi supplementari. Col pareggio a fine partita, passa il Lecce, avanti nella classifica della regular season. Saranno assenti l’ex Memushaj, Jeda, Chevanton e Martinez.

CARPI-LECCE 1-0
Marcatore: 73′ Concas

CARPI: Sportiello; Letizia, Poli, Gagliolo, Sperotto; Papini (94′ Perini sv), R. Bianco; Pasciuti (66′ Kabine), Concas, Di Gaudio; L. Della Rocca (86′ Arma sv). (Trini, Terigi, Potenza, A. Viola). All.: F. Brini

LECCE: Benassi; Diniz, Martinez, A. Esposito, Tomi; Vanin (76′ Falco sv), Giacomazzi, Memushaj; Bogliacino; Chevanton (56′ Foti ), Jeda (43′ Chiricò). (Bleve, Ferrario, Fatic, De Rose). All.: E. Gustinetti.
Arbitro: Maresca (Napoli) 7
Ammoniti: Poli Bianco, Vanin, Memushaj e Esposito
Note: il Lecce ha chiuso la partita in dieci uomini per l’infortunio subito da Martinez all’84′, a sostituzioni già effettuate.

__________
PISA – Nonostante i problemi in difesa, il Latina regge e conquista un pareggio preziosissimo sul campo del Pisa. Lo 0-0 rispecchia abbastanza fedelmente l’andamento del match, anche se i toscani hanno provato in ogni modo a segnare senza però trovare lo spunto vincente. Tutto rimandato al Francioni, adesso al Latina basterà anche un pareggio alla luce della miglior classifica nella regular season. Schetter si è sacrificato in ripiegamento, mentre il Pisa con tre punte è andato alla ricerca del gol. La migliore occasione capita al 19′ della ripresa, quando Bindi ha sventato un contropiede pericoloso con un’uscita sui piedi di Gatto.

PISA-LATINA 0-0

PISA : Sepe ; Sbraga , Suagher , Colombini , Sabato , Buscè (1′ st Scappini ), Mingazzini , Favasuli , Rizzo (33′ st Barberis), Perez , Gatto .
A disp. Pugliesi, Rozzio, Benedetti, Pedrelli, Fondi. All. Dino Pagliari

LATINA: Bindi ; Milani , Bruscagin , Agius , Giacomini ; Barraco (35′ st. Burrai ), Cejas , Sacilotto ; Gerbo , Schetter (22′ st Jefferson ), Agodirin.
A disposizione: Ioime, Giallombardo, Cafiero, Tulli A., Danilevicius. All. Stefano Sanderra.

ARBITRO: Chiffi di Padova (Ass. Santoro-Ficarra)

Highlights di Carpi-Lecce

Highlights Pisa-Latina