Playoff Serie B: Brescia-Livorno 1-1 , Novara-Empoli 1-1 . Si decide tutto sabato

Semifinali playoff Serie Bwin, finisce con due pareggi l’andata delle semifinali che delineeranno le due compagini che si contenderanno la promozione in Serie A, verdetti rimandati a sabato.

BRESCIA – Al Rigamonti subito Livorno pericoloso dopo soli 6’, quando Emerson dalla distanza calcia verso la porta, Arcari incerto, ma la difesa delle rondinelle spazza. Vantaggio Brescia al 35′ : Parabola di Scaglia e Caracciolo vola più in alto di Decarli a deviare in rete di testa per il gol del vantaggio. 103 gol per l’attaccante milanese che entra così nella storia del club lombardo come miglior marcatore di tutti i tempi. Il Livorno pareggia ad inizio ripresa:  Arcari in uscita travolge De Maio perdendo la palla, il più rapido ad infilare la porta è Paulinho. La squadra di Calori nel finale perde Caracciolo per infortunio al braccio. Si deciderà tutto all’Armando Picchi sabato, con il Livorno in vantaggio per via del miglior piazzamento in classifica.

NOVARA – Termina in parità la partita tra Novara ed Empoli, succede tutto nel primo tempo: Maccarone dopo neanche tre minuti, sblocca il risultato sfruttando una dormita colossale della difesa piemontese. L’Empoli al 40′ rischia di raddoppiare con Maccarone, ma il tiro viene respinto da Lisuzzo sulla linea di porta; sulla ripartenza piemontese Lazzari viene steso da Laurini e per Candussio è calcio di rigore. Dal dischetto va Buzzegoli che insacca. Anche in questo caso si deciderà tutto al Castellani sabato, con l’Empoli in vantaggio per via del miglior piazzamento in classifica.

Brescia-Livorno 1-1
Marcatori: 35’ p.t. And. Caracciolo (B), 5’ s.t. Paulinho (L).

BRESCIA : Arcari; Zambelli (Cap.) (15’ s.t. Lasik), De Maio, Daprelà, Scaglia; Finazzi, Budel (Vice Cap.), Rossi; Sodinha (41’ s.t. Benali), Corvia; And. Caracciolo (33’ s.t. Mitrovic).
Allenatore: Calori
Non utilizzati: Russo; Ant. Caracciolo, Picci, Maximiliano.

LIVORNO : Mazzoni; Decarli, Emerson, Ceccherini; Schiattarella (20’ s.t. Salviato), Luci (Cap.), Duncan (28’ s.t. Gemiti), Lambrughi; Gentsoglou; Belingheri; Paulinho (Vice Cap.) (44’ s.t. Dionisi).
Allenatore: Nicola
Non utlizzati: Aldegani; Molinelli, Dell’Agnello, Bigazzi.

Arbitro: Maurizio CIAMPI
10.581 spettatori

 

Novara-Empoli 1-1
Marcatori: 3′ Maccarone (E), 41′ rig. Buzzegoli (N)
NOVARA : Bardi; Perticone, Lisuzzo, Ludi, Crescenzi; Fernandes, Buzzegoli (88′ Colombo), Pesce (18′ Marianini); Lazzari (80′ Parravicini), Seferovic, Gonzalez. A disp.: Montipò, Rubino, Ghiringhelli, Marianini, Mehmeti. All.: Alfredo Aglietti

EMPOLI : Bassi; Accardi (26′ Laurini), Regini, Hysaj, Tonelli; Moro, Valdifiori, Signorelli (87′ Casoli); Saponara; Maccarone, Tavano (76′ Mchelidze). A disp.: Pelagotti, Laurini, Romeo, Gigliotti, Pucciarelli. All: Maurizio Sarri

Arbitro: Candussio