Ruopolo a Bresseo: “Mi fa piacere aiutare Hallenius, meglio affrontare la Samp subito”

Oggi a Bresseo è la volta di Francesco Ruopolo:
“Sto lavorando bene, pian piano sto arrivando alla condizione migliore. Sono anche contento perché non ho avuto intoppi. L’occhio nero? Una manata sabato, di solito me la danno apposta mentre questa era fortuita… Ho legato con tutti, siamo molto uniti.”
“L’arrivo di Hallenius? Mi fa piacere aiutarlo a inserirsi nel gruppo perché essendo arrivato adesso è un po’ indietro sotto l’aspetto tattico e quindi gli do volentieri una mano vista anche la mia esperienza. Si applica molto e capisce abbastanza in fretta, si sta inserendo molto bene. Si dice che arriverà un altro attaccante, valuterà la società se sarà opportuno portare in rosa un altro giocatore nel reparto avanzato. Io penso solo a lavorare e dare il massimo”.
Sul 4-3-3: “Mi trovo benissimo, il mio compito è quello di attaccare gli spazi per dare profondità ma anche per liberare gli esterni e far più male possibile. Nel nostro gioco la prima punta è fondamentale. E’ un ruolo che mi piace molto, mi è congeniale. L’ho sempre fatto”
Sul Padova: “Si avvicina un po’ all’Atalanta dell’anno scorso come qualità, anche se non è mai bello paragonare due squadre, soprattutto in anni diversi. Di sicuro sarà più difficile dell’anno scorso”
Sull’inizio del campionato: “Sono di quelli che vedono con piacere il fatto di giocare a distanza ravvicinata, perché così si trova subito la condizione fisica. E poi anche i grandi campioni giocano senza problemi ogni tre giorni… La Sampdoria alla prima di campionato? Anche loro non saranno al 100%, e quindi noi dovremo esser bravi a sfruttare le loro lacune per colpirli. Meglio affrontarli subito. Conosco personalmente Atzori, è propositivo e fa giocare un buon calcio, forse il loro problema maggiore sarà ambientarsi alla serie B. In questa categoria è la testa a fare la differenza, non i moduli o quant’altro.”
Sul Bologna: “Ci teniamo a fare bella figura perché il mister ci ha inculcato questa filosofia di vincerle tutte! Non avendo però l’assillo come in campionato potremo forse giocare con più tranquillità. In Coppa Italia cercheremo di vincere e andare avanti il più possibile, non importa chi affronteremo. Se passassimo il turno poi ci sarebbe la possibilità di dare spazio a chi gioca meno. Ci teniamo a fare bella figura comunque”.”
Sul mercato: “Le voci di possibili nuovi arrivi non mi pesano, starà alla società decidere cosa fare”
Sulle avversarie: “Adesso le squadre ci aspettano, gli avversari penseranno che contro di noi basterà un pari e si chiuderanno in difesa. Ormai il Padova è una squadra che intimorisce”.


Fonte | PadovaSport.tv | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it