Il protagonista della conferenza stampa della vigilia è come di consueto Alessandro Dal Canto, che parlerà del recupero in programma domani, a tre giorni dalla sconfitta del Barbetti.
Sul recupero: “Alla fine era quello che volevamo un po’ tutti, siamo contenti di poterla finire sul campo perché credo che il calcio sia la cosa più importante. Poi capisco che il Torino provi a fare ricorso, ma meglio giocarla…”
Sul Torino: “I non convocati? Evidentemente Ventura ritiene che gli altri possano fare bene il restante quarto d’ora… Non è una partita di calcio e neanche qualcosa di normale, è un quarto d’ora in cui noi dobbiamo tenere il risultato e loro invece proveranno a ribaltare il risultato. E da questo punto di vista siamo noi ad aver tutto da perdere, quindi non faremo fortini difensivi anche alla luce delle loro qualità”
Sul Gubbio: “Anche nel momento meno brillante sono in mezzo anch’io. La mia non è stata un’accusa particolare ai giocatori, ho detto loro che non possiamo concederci dei cali di attenzione se vogliamo ambire a certi obiettivi. Se fossimo andati in vantaggio avremmo parlato di un’altra gara visto che loro erano in difficoltà, ma poi siamo andati sotto… Non bisogna fare drammi, solo diminuire il margine d’errore. Non mi piace perdere, men che meno in questo modo…”
Sulla preparazione alla partita: “Cambierà qualcosa solo sul riscaldamento…”
Su Cestaro: “Normale che il presidente sia deluso, ma è anche vero che i giocatori non sono macchine… Io più cattivo? Non penso sia una considerazione giusta, non c’è base per dirla, bisognerebbe vedermi all’opera ogni giorno per dirla… Non mi fa né caldo né freddo! Fino a due partite fa, quando abbiamo vinto col Sassuolo, non me l’avevano mica detto…”
Sulla formazione: “Non è da escludere che possa giocare Perin, visto anche che aveva iniziato questa gara. Loro vogliono mettere davanti Ebagua e Pagano? Sarà per le motivazioni di cui parlavo prima, magari pensa che mettendo giocatori brevilinei ci possano mettere in difficoltà”
Sul ritiro: “Staremo fino alla gara col Nocerina…”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo