Sala Stampa di Crotone, Dal Canto:”Oggi abbiam dimostrato che non reggiamo la posizione in classifica”

Sala stampa di Crotone – Padova:


AlessandroDal Canto: “Abbiamo regalato il primo tempo, siamo andati in svantaggio meritatamente, il Crotone ha meritato, nel secondo tempo abbiamo rimesso la partita in carreggiata, abbiamo avuto palle clamorose per il 2-2 ma non ci siamo riusciti. Lazarevic? Ha giocato bene 20 minuti, quelli della svolta rabbiosa. Pensavo che per il tipo di caratteristiche e l’ambiente che ha Crotone, non fossero la partita ideale per un giocatore con le sue caratteristiche, è uno leggerino fisicamente. Non possiamo regalare un tempo al Crotone, oggi abbiamo dimostrato di non essere una squadra che regge psicologicamente questa posizione di classifica. Centrocampo? Jidayi è importante per questo centrocampo, è stato uno dei più positivi, Jelenic pensavo che le sue caratteristiche su questo campo fossero esaltate, non è certo colpa sua la sconfitta. Sindrome da trasferta? L’arrabbiatura di sabato scorso ha i suoi perché, oggi abbiamo dimostrato che non abbiamo un organico per stare in vetta, ma per restare nei primi 6 posti. Battaglia in campo? Questo è un campo difficile, oggi ci è mancata la voglia che avevano i giocatori del Crotone, hanno giocatori come Galardo, Gabionetta e Calil di qualità. Oggi abbiamo avuto il demerito di cercare di risolvere nel primo tempo la partita ognuno con i mezzi propri e non come squadra. Abbiamo regalato troppi giocatori al Crotone, pensavo che la partita si fosse assopita prima del gol, invece poi il pallino lo han preso loro.”


Aniello Cutolo: “Ho lasciato un ricordo importante qui allo Scida, pero mi dispiace per come è andata la partita oggi, ringrazio i tifosi del Crotone, mi hanno dato tanto. Dobbiamo cambiare registro in trasferta, in casa siamo imbattuti, bisogna mettere subito da parte questa partita, abbiamo subito troppo il Crotone il primo tempo, mettiamo da parte il risultato del campo. Il Crotone rispetto quello dove giocavo io? La società sbaglia sempre poco, puo raggiungere la salvezza tranquillamente”


Leonardo Menichini: “Abbiamo fatto una grandissima partita – spiega il tecnico del Crotone – il Padova non dimentichiamoci che è una squadra di primissimo livello e secondo me andrà sicuramente in serie A al termine di questo campionato. Ampio merito a questi ragazzi perché mi stanno dando ottime soddisfazioni. Non si può tenere sempre un gran ritmo durante i novanta minuti dell’incontro perché ci sono anche gli avversari dall’altra parte, ma abbiamo disputato un grandissimo primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo preso gol subito, ma siamo riusciti a rimetterci a posto nello spazio di pochi minuti con una buona reazione. Poi non abbiamo rischiato praticamente nulla. Domani riprendiamo subito la preparazione in vista della gara di martedì a Marassi contro la Sampdoria e sosterremo un allenamento al mattino. Cercheremo di preparare al meglio la trasferta di Genova, lì troveremo una squadra molto arrabbiata e agguerrita, la sconfitta di oggi per noi non ci voleva proprio”.


Fonte | padovacalcio.it