Il mercato del Padova tra Hallenius, Italiano, Succi, Mastronunzio e Gallozzi

Non si è fermata nemmeno oggi la macchina del mercato in casa Padova.

L’ACQUISTO DI HALLENIUS: Padova e Genoa starebbero trattando da giorni, per il momento rimangono le parole di Dal Canto oggi, ovvero che il giocatore si starebbe convincendo a scendere di categoria, ma mancano ancora molti dettagli in questa trattativa. Il suo procuratore Hasan Cetinkaya continua a ribadire che il giocatore per ora ha offerte anche dalla Svezia (Helsinborg), dall’Olanda (Ajax) e dalla Turchia (Besiktas). Domani Hallenius scenderà in campo con la maglia del Genoa, una buona occasione per vederlo in azione. Milanetto quindi verrà presentato da solo.

IL MALUMORE DI ITALIANO: Sempre Dal Canto indica possibile un malumore del Capitano dopo l’arrivo di Milanetto, le offerte per Vincenzo non tarderanno ad arrivare, da segnalare infatti i primi sondaggi puramente informativi compiuti dal procuratore di Italiano, Andrea D’Amico, nel caso in cui la trattativa per il rinnovo contrattuale con il Padova a buon fine con probabili destinazioni Bologna, Catania, Novara, Siena, Livorno, Bari e Spezia. Anche se l’ipotesi più probabile potrebbe essere dietro l’angolo, ovvero l’Hellas Verona.

VICENTE: Se non toccherà ad Italiano, sarà il centrocampista centrale brasiliano ad essere ceduto in prestito. Il suo procuratore Marco Petrin parlerà con il suo assistito più a fondo dopo la partita di domani contro il Genoa, decisamente sorpresi della situazione che si è venuta a presentare.

IL RITORNO DI SUCCI: L’ipotesi che il Cigno possa vestire ancora la maglia del Padova esiste, come dichiarato qualche giorno fa anche dal presidente Cestaro. Intanto, procede il suo recupero in una struttura di Como, seguito dal professor Benazzo che l’ha operato al tendine d’Achille: «Sono molto sereno perchè sento che sto bene, e per tornare a giocare. Nella settimana dal 15 al 22 agosto dovrei iniziare sul campo, ed essere a posto per metà settembre». Sull’eventualità di un ritorno all’ombra del Santo: «La realtà è che non ho ancora parlato direttamente con qualcuno, ma a Padova sono stato bene, la gente mi ha voluto bene, e quindi verrei a braccia aperte».

L’ACQUISTO DI GAZZOLA: Il terzino destro Gazzola dell’Ascoli resta una pista percorribile, anche se non è probabilmente di eventuale chiusura imminente. Il club marchigiano, alle prese con difficoltà economiche, ha chiesto ai biancoscudati 1,5 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che è legato ai bianconeri per altri due anni. E non gradirebbe contropartite tecniche, ma solo contanti. Le pretese dell’Ascoli potrebbero però smorzarsi con il passare dei giorni, soprattutto se si dovesse arrivare al fotofinish del mercato con il discorso ancora in piedi. Così il suo agente Giovanni Tateo: «Il Padova è al momento l’unica alternativa. Per quanto ci riguarda, non sarebbe un problema trovare l’accordo con i biancoscudati».

DOVE ANDRA’ GALLOZZI? : Il Crotone ha ammesso che Gallozzi è stato discusso soprattutto durante la cessione di Cutolo, i calabresi però a centrocampo sembrano apposto così al momento e ne ridiscuteranno più avanti. Rimane in pole position quindi l’Ascoli che però non è facilitato dai problemi economici che tra le altre cose faranno partire i marchigiani con un punto di penalità nel prossimo campionato.

L’IPOTESI MASTRONUNZIO:  Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena, ha ammesso a Padova Goal l’interesse del Padova per Salvatore Mastronunzio: “Ne abbiamo parlato qualche giorno fa – chiarisce – ma non c’è una vera e propria trattativa. Mastronunzio può partire, staremo a vedere cosa accadrà fra qualche giorno”. Anche in questo caso insomma, per ora siamo ad una fase molto iniziale.

IL RITORNO DEL BOMBARDIERE: Eder Baù, il “bombardiere” ex biancoscudato, potrebbe tornare presto tra i professionisti, svincolato dal Trento, è in trattativa con il Rimini: “Ho voglia di rimettermi in discussione tra i professionisti in Lega Pro – ha dichiarato Baù a Il Giornale di Vicenza - Il mio procuratore dovrebbe incontrarsi a breve con il Rimini. Per me sarebbe una soluzione molto gradita”.

 
Fonte | PadovaGoal.it | Il Giornale di Vicenza | Il Gazzettino | Tuttob.com