Sannino in emergenza: out Zecchin, Carrozza e Pesoli.

Il Varese proverà a volare senza le proprie ali: nel match di sabato prossimo contro il Padova i biancorossi dovranno infatti rinunciare ai due titolari che solitamente si occupano di spingere in fascia, ovvero Gianpietro Zecchin e Alessandro Carrozza.
Il tornante veneto, già in difficoltà contro l’Ascoli, dovrà di nuovo alzare bandiera bianca contro i biancoscudati per via della pubalgia che gli ha già fatto saltare diverse partite nel girone di ritorno. Problemi anche per l’autore della splendida rete in rovesciata del momentaneo 1-0 contro i marchigiani, poi pareggiata su rigore da Feczesin; Carrozza ha infatti rimediato uno stiramento all’adduttore che non gli permette di lavorare sul campo. Con le due ali oggi (mercoledì) sono rimasti a guardare l’amichevole disputata contro gli Allievi nazionali anche Figliomeni, Pesoli e Neto Pereira: il giovane centrale non rientrerà con il Padova mentre gli altri due giocatori si sono fermati solo a scopo precauzionale e torneranno senz’altro a disposizione di Sannino.
Per sostituire Carrozza e Zecchin il tecnico ha diverse opzioni: il più lanciato appare il rientrante Fabio Concas che ha risolto i problemi alla spalla e sembra scalpitare per un posto da titolare. Altre alternative sono quelle di Tripoli e Nadarevic mentre ben più difficile appare la possibilità di spostare un mediano (sia Corti sia Frara potrebbero adattarsi alla fascia), anche se Sannino qualche volta ha scelto strade inconsuete.
In panchina intanto si dovrebbero rivedere sia il terzino Armenise sia l’attaccante Alemao, che garantiranno alla squadra una copertura ulteriore nel caso di cambi in corsa, ridotti al lumicino nelle ultime due gare. Ancora in forse infine l’oggetto misterioso Pinto, che appare sempre più ai margini della squadra anche per via di qualche reiterato problema fisico.
Abbiamo accennato all’amichevole giocata a Ponte Tresa: i titolari hanno superato 6-0 gli allievi reduci dalla bella prova al trofeo Nereo Rocco di Gradisca d’Isonzo dove sono giunti in semifinale. Due le doppiette, di Tripoli ed Ebagua, mentre Pisano e Frara hanno completato il tabellino delle marcature. Giovedì si torna invece a Masnago per un allenamento pomeridiano a partire dalle 15.


Fonte | Varesenews.it