28 mila su facebook! Piccola raccolta di giornali di quando lottavamo in C1 e C2

Con un po’ di sorpresa, vista la velocità con la quale si è raggiunto questo nuovo record, questa mattina ho scoperto che la pagina facebook del Calcio Padova 1910 era arrivata a 28 mila iscritti! Dal 16/09/2008 (il giorno della sua apertura) ad oggi una crescita vertiginosa di interesse e partecipazione, di cui non posso che ringraziarvi.
Siccome già pregusto il classico commento amaro di chi lamenterà troppa gente su facebook rispetto allo stadio, approfitto di questo spazio per postare un po’ di foto di quando allo stadio andavano (e andavamo) veramente in pochissimi e seguire il Padova era un po’ più complicato di adesso, quando si ambiva a palcoscenici veramente meno gratificanti di adesso. Ecco una piccola raccolta personale di alcuni frammenti di giornali e simili degli anni bui del Padova, quelli a cavallo tra la fine degli anni 90′ e i primissimi anni del 2000. Prossimamente cercherò di scannerizzare più Gazzette, Mattini e Gazzettini ingialliti possibile, tra dichiarazioni di Galliani di una rivoluzione del calcio (datata 1999 e mai avvenuta), una promozione in B dell’Alzano Virescit allenata da Foscarini, conquistata proprio contro il Cittadella, alcuni nomi che la mente tende a dimenticare come Shalimov, Kolyvanov, Simuntenkov, Lucchese, Tempio Pausania, “caso Ferrigno”, Aliyu Datti, Puteolana… Sto dilagando, non mi resta che RINGRAZIARVI TUTTI e SEMPRE FORZA PADOVA!
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre belle immagini scattate all’Euganeo. Per ingrandire la foto, clicca sull’immagine selezionata e poi clicca una seconda volta per ingrandire.





Dante Piotto