Hallenius: “Siamo un grande gruppo e sento la fiducia”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è lo svedese Linus Hallenius.
Sul gol: “E’ stato bellissimo segnare! Avevo avuto la possibilità già ad inizio ripresa ma anche con Sampdoria e Sassuolo, ma poi ho segnato una bellissima rete con un tunnel… L’abbraccio coi compagni? C’è un grande gruppo, eravamo contentissimi per questa preziosa vittoria. Ora sento la loro fiducia. Cosa mi ha detto Dal Canto dopo la partita di lunedì? Si e’ congratulato con me per il gol, mi ha chiesto se avevo male alla gamba.”
Sul problema muscolare: “Stamattina ho fatto la risonanza ed è tutto ok, oggi mi alleno a parte e domani rientro in gruppo”.
Sul modulo: “Preferisco giocare a due in avanti perché c’è più libertà nei movimenti, possiamo svariare maggiormente lungo tutto il fronte d’attacco e creare spazi rispetto a quando giochiamo col 4-3-3, dove però mi sono comunque trovato a mio agio”
Su Portin: “Se va via sarà dura imparare l’italiano! Mi dispiacerebbe! Dire qualcosa in italiano ai miei tifosi? Forza Padova, ovviamente!”
Sui prossimi derby: “Sono sempre partite importanti e sentitissime, bisogna far bene per rimanere in alto in classifica e far contenti i nostri tifosi. Intanto pensiamo a quello col Cittadella… Derby in Svezia? Quando ero all’Hammarby abbiamo giocato contro l’AIK ma ero in tribuna. Contro il Cittadella sarà importante perché e’ una partita molto importante, ma dobbiamo tenere presente che poi ci sono anche Bari e Verona subito”
Sul campionato: “La squadra che mi è più piaciuta? Il Pescara, ero in tribuna ma i suoi attaccanti mi hanno davvero impressionato. E’ un torneo duro, anche le squadre più deboli sono insidiose e quindi bisogna metterci sempre cuore, grinta e coraggio”.
Su Dal Canto: “Dopo la partita mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto subito come stavo fisicamente!”
Sui compagni: “Le parole di ieri di Cuffa? Mi fanno molto piacere! Quando sento la fiducia dei miei compagni anch’io gioco meglio…”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it | PadovaSport.tv