Sala Stampa con video: Dal Canto “Avanti così verso il traguardo”, Succi “Torno giocatore!”

Dal Canto: “Io uomo derby? La nostra squadra prende tutte le gare con questo spirito. Ho giocatori di grande temperamento. Noi oggi sul campo abbiamo fatto 56 punti. Un campionato straordinario, ai miei ragazzi va dato grande merito. Noi continuiamo per la nostra strada, se siamo questi, faremo bene di sicuro”. “Cacia e Succi? Ho passato 4-5 partite dove l’ex Piacenza giocava con Ruopolo, non mi sono piaciuti tanto e ho provato a cambiare. Succi è un giocatore forte, con questa categoria non centra niente. Si è meritato il gol, ma con questo Cacia resta un ottimo giocatore e la scelta della tribuna è solo per le caratteristiche tecniche della panchina”.“Il Vicenza ha fatto una buonissima partita, era una gara sentita sotto il profilo mentale, noi siamo stati bravi e fortunati a portarla a casa. Abbiamo avuto un calo fisico di Bovo e Marcolini, quindi abbiamo concesso qualcosa a centrocampo. La reazione dell’avversario ci sta. L’anno scorso in queste situazioni trovavamo il gol che ammazzava la partita. Dobbiamo cercarlo ancora. Drame? In quelle occasioni bisogna andare sull’angolo. Dispiace per Hallenius che si è stirato all’ultimo”.“L’unico appunto è quello che bisogna chiudere le partite. Analogie con l’anno scorso? I giocatori stanno benissimo, magari non sempre le prestazioni sono eccellenti. Io vivo qui a Vicenza, ho passato anni belli, non ho spirito di rivalsa, sono contento per i miei giocatori e per la società. Noi dobbiamo continuare a stare sul pezzo, ma ho 8/10 giocatori che sognano un traguardo che magari in carriera non vedranno più. Questo basta e avanza”.



Schwoch, d.s. del Vicenza: “Siamo stati abbastanza inconcludenti, il Padova non ha fatto molto di più. Loro sono stati bravi a sfruttare una nostra disattenzione, difendendosi poi al meglio. Cosa fare? Niente, solo lavorare, lavorare, lavorare. Questa è l’unica medicina”.


Sottovia: “In settimana presenteremo il ricorso contro lo 0-3 a tavolino assegnato al Torino. I nostri legali sono al lavoro. Siamo fiduciosi per il buon esito. La vittoria di questa sera è fondamentale, abbiamo sofferto un po’ ma è normale essendo un derby che possa accadere.


Frison: “Succi? Se avesse preso bene la palla non avrebbe segnato. Ha colpito con lo stinco e gli è andata bene”


Beghetto: “I numeri sono preoccupanti. In questo momento non ci gira niente, non meritavamo la sconfitta per quanto visto in campo. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Stiamo intraprendendo una strada che è giusta. Non posso dire nulla ai ragazzi. Restano delle frasi fatte, ma in questo momento bisogna tenersi quello che di buono è stato fatto. Il Padova non ha costruito grandi occasioni, stasera non si sono visti tutti i punti di disparità”. “In questo momento gli equilibri sono precari. Ogni piccolo errore ti può condizionare. Mi tengo buona la voglia di non mollare mai. Non abbiamo subito un assedio. In alcune situazioni dovevamo prendere le distanze. Errori individuali? E’ quello che è successo anche oggi, ma non possiamo buttare addosso la croce a un ragazzo. Gli equilibri in tutte le squadre sono sottili, pochi giocatori determinano la partita. Gli episodi stanno condizionando le situazioni. Non abbiamo sbagliato la partita. Abbiamo creato, siamo rimasti lì provandoci, andando sul fondo 19 volte. Coi nostri limiti è stato fatto tanto. Logico che se guardiamo il risultato ci manca qualcosa”.


Davide Succi: “Sono ovviamente contento, ci mancherebbe! Il gol nel derby alla prima da titolare e sapendo i risultati degli altri… Ero già soddisfatissimo ad Ascoli per il mio rientro, figuriamoci oggi! Quando ho saputo che avrei giocato? Alle sette meno un quarto, magari non me l’aspettavo ma bisogna sempre essere pronti! E’ stata un’emozione fortissima lunga tutta la serata… Era ora che tornassimo a vincere a Vicenza! Spero che d’ora in poi si torni a parlare di Succi come giocatore in campo, non del Succi che deve recuperare dall’ennesimo infortunio. Padova-Torino? Noi abbiamo vinto sul campo, e lo sanno anche i giocatori granata… Cacia in tribuna? Il calcio è così, so che è forte come giocatore e come uomo, come tutti noi”.

Il video dell’intervista di Dal Canto

Il video dell’intervista di Succi