Trauma alla coscia: Hallenius out 20 giorni, Marcolini a rischio, Donati in Nazionale

Lesione del bicipite femorale destro, questa la diagnosi dell’infortunio occorso a Linus Hallenius nel finale di gara di lunedì al Menti di Vicenza. Lo svedese ha accusato un risentimento muscolare, la risonanza magnetica cui si è sottoposto ha sentenziato uno stop complessivo che si aggira sui 20 giorni.
È andata meglio a Ruopolo, che ieri si è ha sottoposto ad una visita di controllo all’ospedale di Abano, dopo i sette punti di sutura applicati alla testa tra il primo e il secondo tempo, a seguito dello scontro con Zanchi. Oggi il bomber tornerà in gruppo a Bresseo.
Preoccupano di più, invece, le condizioni di Marcolini uscito dal Menti con un trauma alla coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate oggi.
Si è aggregato con la Nazionale Under 21 a Roma anche Giulio Donati, arrivato nella capitale con il portiere del Pescara Pinsoglio. Gli Azzurrini si preparano per l’amichevole di oggi contro il Frosinone, che si svolgerà presso il Centro Sportivo La Borghesiana alle ore 14.30. Un test utile in vista dei prossimi impegni della Nazionale di Ferrara, che il 25 aprile affronterà la Scozia a Edimburgo e il 4 giugno riprenderà il cammino delle qualificazioni europee in casa della Repubblica d’Irlanda.