Torino, distorsione per Verdi, febbre per i portieri. D’Ambrosi:”Fondamentale continuità”

Doppia seduta ieri per il Toro, sul campo principale della Sisport, sotto gli occhi del ds Petrachi. Agli ordini di Ventura, la squadra ha svolto un allenamento mattutino, dal quale è uscito malconcio Simone Verdi per una lieve distorsione tibiotarsica destra. Buone notizie invece per Surraco e Suciu, che hanno ripreso a lavorare in gruppo, mentre l’ex Darmian, Guberti, Chiosa e Basha, hanno svolto esercizi a parte. Quest’ultimo rientrerà domani con i compagni. Da segnalare che i portieri Coppola e Gomis erano assenti per febbre. Per oggi è prevista una sessione pomeridiana a partire dalle 15.
Ieri ha parlato anche il terzino granata, Danilo D’Ambrosio: “Il fatto che il mister dica che ho grande possibilità e che per ora sono al 50% lo vedo come una cosa positiva; sia mister Ventura che Sullo mi stanno dando grandi consigli, che io ascolto sempre, puntando a migliorarmi costantemente. Questa stagione, dal punto di vista della squadra e del gruppo, è iniziata per il meglio; per quanto riguarda me invece ho iniziato in panchina, mentre ora sto giocando un po’ di più. Mi dispiace molto per l’infortunio di Darmian, con lui siamo grandi amici e spero possa riprendersi il prima possibile. “
Sui risultati conseguiti e la prossima sfida: “Se siamo arrivati fino a qui è perchè non abbiamo mai sottovalutato nessun avversario, che è la cosa fondamentale in serie B; sabato andiamo a Padova contro una squadra molto forte. Noi dovremo affrontare il match con la massima serenità e il giusto approccio. Padova è una partita importante, ma non bisogna pensare che sia una finale: vincere sabato e poi perdere dieci match consecutivi non servirebbe a nulla. In serie B è fondamentale la continuità. Ogni partita è a sè, non possiamo permetterci di fare calcoli ora.”
Infine una nota sulla propria collocazione in campo: “Il mio ruolo è quello di terzino destro, poi quest’anno ho ricoperto anche la posizione di esterno alto, ma solo per pochi minuti.”
Fonte | Intervista a D’Ambrosio a cura di Chiara Gori per Calcionews24.com