Bentivoglio a Montegalda: “Ho deposto a Bari, sono a posto con la coscienza

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Simone Bentivoglio.
Su Padova-Empoli: “L’Empoli ha bisogno di punti per salvarsi. Ha un’ottima organizzazione di gioco, il fatto che abbia cambiato allenatore a noi non deve interessare minimamente”.
Su Aglietti: “Sicuramente ci sarà un cambio di motivazioni rispetto alla settimana scorsa, poi però in campo ci vanno i giocatori e i valori vengono fuori. La nostra sosta forzata non influirà, noi ci siamo preparati bene”.
Sul calendario: “Devo dire la verità. Mi va meglio non aver giocato a Modena, se bisogna farlo in condizioni impossibili meglio evitare. Poi è vero, abbiamo tre partite in una settimana, ma fa parte del gioco. Questa settimana sono stato provato anche mezzala, non c’è problema per il ruolo. Gioco dove mi viene chiesto”
Su Maccarone: “È un ragazzo che ha sofferto a Genova, io l’ho visto in allenamento e so che sa fare tanto, è un ottimo giocatore. Gli auguro il meglio, a partire dalla settimana dopo la nostra partita”
Sul ruolo di regista: “L’ho fatto nel corso della partita a Bari, personalmente non ho problemi a giocare dove mi chiede il mister. Non so se possa essere il mio futuro, vedremo. La cosa importante é che la squadra faccia risultato”.
Sulla concorrenza: “La lotta per i primi due posti non è affatto chiusa, ci sono ancora una cinquantina di punti disponibili e per quanto ci riguarda cercheremo di fare il massimo per provare a ottenere la promozione diretta”.
Sul ricorso del Torino: “Io non c’ero. Ma il Padova ha vinto la partita sul campo, mi auguro che il risultato sia uguale”.
Sul calcioscommesse: “È vero, sono stato chiamato a deporre, ma io faccio i conti con la mia coscienza e sono tranquillo. Quello che dovevo dire l’ho detto a chi di dovere. Sono contento di riuscire a esprimermi nel modo migliore. Dispiace leggere certe cose, fa parte purtroppo del gioco, ma sono sereno, penso al campo e mi diverto. Anche l’ambiente mi ha dato una mano a rimanere sereno e a mio agio. Se mi chiameranno anche a Cremona andrò senza problemi”.