Dal Canto:”Faccio il mio lavoro nel miglior modo possibile, non posso piacere a tutti…”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Alessandro Dal Canto.
Sul freddo: “Cerchiamo orari più consoni per allenarci anche se non ci ha dato problemi sinora”
Sul mercato: “Se ne parla un sacco e per tutte le squadre anche se poi la maggior parte delle operazioni si fanno all’ultimo. Cosa vorrei? Io sono contento dei giocatori che ho, ma anche al Milan se portano Tevez sono contenti… Di quello che leggiamo sicuramente qualcosa di vero c’è!”
Sulla Reggina: “E’ un’altra partita importante. A loro mancano due squalificati? Anch’io ho delle assenze, ma di certo non mi lamento… Ho defezioni importanti ma quando ho messo in campo i sostituti hanno sempre fatto il loro dovere. Vengono da un 3-3 in un campo difficile come quello di Modena, cambio di allenatore o meno sarà dura”.
Sulla difesa: “Le prime due squadre in classifica hanno subìto sinora 14-15 gol, mentre dietro ne abbiamo presi di più. E’ vero che si vince anche subendo pochi gol, ma siamo in linea con le altre che lottano per la promozione… Penso che serva semplicemente più concentrazione. Noi molli? Ad Ascoli non direi, e nemmeno con la Sampdoria perché fino al loro vantaggio abbiam fatto decisamente meglio di loro anche se poi abbiam sofferto, mentre il secondo tempo mi è parso equilibrato almeno fino all’espulsione”.
Su Milanetto: “Ho spiegato di persona a lui ed Italiano che visto che ricoprono praticamente solo quel ruolo preferisco portare in panchina chi può ricoprirne di più. Certo, mandare uno come Omar in tribuna è dura, ma non c’è stato nessun problema con lui…”
Sul discorso pre-allenamento di ieri: “L’ho fatto solo per rasserenare gli animi dopo la sconfitta con la Samp, perché farla diventare drammatica diventa nocivo non solo per questa settimana di preparazione alla Reggina ma anche per questo mese, che è senza dubbio delicato. Affrontiamo quattro-cinque partite impegnative visto il livello delle avversarie ma anche importante per la classifica, perché non dobbiamo staccarci dal carro”.
Sui tifosi: “Non mi ritengono all’altezza? Io faccio il mio lavoro nel miglior modo possibile, poi non posso certo piacere a tutti… Ognuno può esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe! Io testardo? Vedo come si allenano e magari penso che un interprete sia meglio degli altri, poi posso ovviamente sbagliare ma vado avanti per la mia strada sicuro del lavoro che faccio”.
Su Succi: “Non tornerà per Reggio Calabria, e da quando riprenderà saranno quindici giorni di stop e ce ne vorranno altrettanti per recuperare a dovere…”
Fonte | PadovaGoal.it