L’attore Neri Marcorè si allena con Soncin e Faisca. Simpatico allenamento di fine anno per l’Ascoli

Simpatico episodio ad Ascoli in vista dell’ultimo allenamento annuale, dove a prendere parte all’allenamento vi era anche il noto attore Neri Marcorè, tifosissimo del Picchio, che ha messo il buon umore alla truppa marchigiana, prossima avversaria del Padova alla ripresa. Durante l’amichevole il simpatico attore ha giocato in squadra insieme agli ex biancoscudati Soncin, Faisca e Pederzoli (in foto). Ecco il simpatico resoconto apparso sul sito ufficiale:

“Il primo rinforzo in casa Ascoli è arrivato nell’ultimo allenamento del 2011: alle ore 9:30 si è presentato negli spogliatoi del C.S. Città di Ascoli il noto artista di fede bianconera Neri Marcorè, che, dopo essersi cambiato con la squadra, è sceso in campo per gli esercizi di riscaldamento. Successivamente i bianconeri sono stati impegnati in un lavoro di forza sulle salite e nella trasformazione sul campo, in una serie di partitelle a tema e, per finire, in una partitella alla quale ha preso parte Marcorè, sceso in campo al fianco di Faisca, Pederzoli, Soncin e Aloisi. L’attore, in grande spolvero, si è rivelato determinante anche ai fini del risultato, mettendo a segno ben quattro gol fra cui la rete della vittoria.

Modesto il commento dell’artista a fine allenamento negli spogliatoi:
“Diciamo che non necessitavo di marcatura fissa per cui sono riuscito ad inserirmi negli spazi e a siglare quattro gol. E’ stato un finale di allenamento molto divertente e credo che il divertimento sia fondamentale anche quando si lavora; l’Ascoli è un ottimo gruppo, una squadra di valore che in questi giorni sta lavorando sodo. Ho scambiato con calciatori, staff e Presidente Benigni gli auguri per un anno che sia la continuazione dei successi delle ultime partite disputate. Seguo costantemente la squadra, ma non potrò essere al Del Duca il 6 gennaio perché sarò a Roma a girare uno spot. Non mancheranno occasioni per vedere l’Ascoli all’opera, anche se sono impegnato con la tournée e forse avrò più occasione per vedere i bianconeri in trasferta; il 4 febbraio dovrei essere presente per Sassuolo-Ascoli”.

A margine il presidente dell’Ascoli Roberto Benigni, nel messaggio di fine anno durante l’ultimo allenamento annuale: “L’Ascoli è una macchina da guerra. Una macchina da guerra in grado di combattere gli avversari. Mi ha fatto molto piacere ritrovare Neri, che è sempre vicino alle sorti dell’Ascoli e, appena può, viene al Del Duca per tifare la squadra. E’ una persona eccezionale, sempre positiva, che tiene alto lo spirito del gruppo”.
Il presidente ascolano ha rivolto anche un pensiero ai tifosi del Picchio: “Mi auguro che lo zoccolo duro della tifoseria continui ad essere vicino alla squadra come ha sempre fatto; per tutti gli altri auspico che sostengano i bianconeri sempre, sia quando le cose vanno bene sia quando vanno meno bene. Al di là di tutto, mi auguro che nel 2012 la squadra resti viva e combattiva così come ha dimostrato di poter essere. Rivolgo gli auguri più sinceri per un sereno 2012 a tutti coloro che amano i colori bianconeri!”.

La squadra riprenderà la preparazione oggi pomeriggio alle ore 15:45 al C.S. Città di Ascoli.

Fonte e Foto | AscoliCalcio.net